Capelli sottili, tagli per donare maggior volume e corpo alla tua chioma
Taglio per capelli fini: un modo per donare maggior volume alla propria chioma e sfoggiare una testa da urlo. Tra i problemi che affliggono i capelli delle donne non vi sono solo i capelli secchi di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo che ti consigliamo di leggere, ma vi sono anche i capelli sottili, troppo sottili.
Troppo spesso ci dicono che noi donne non siamo mai contente di ciò che abbiamo: se abbiamo i capelli ricci li vogliamo lisci, se invece li abbiamo dritti come spaghetti sognato una chioma ricca di boccoli o di ricci! Questo è in parte dovuto al taglio di capelli che sfoggiamo che, purtroppo, non sempre ci dona ed esalta la nostra bellezza naturale…
Capelli sottili, tagli per donare maggior volume e corpo alla tua chioma
Taglio per capelli fini: un modo per donare maggior volume alla propria chioma e sfoggiare una testa da urlo. Tra i problemi che affliggono i capelli delle donne non vi sono solo i capelli secchi di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo che ti consigliamo di leggere, ma vi sono anche i capelli sottili, troppo sottili.
Troppo spesso ci dicono che noi donne non siamo mai contente di ciò che abbiamo: se abbiamo i capelli ricci li vogliamo lisci, se invece li abbiamo dritti come spaghetti sognato una chioma ricca di boccoli o di ricci! Questo è in parte dovuto al taglio di capelli che sfoggiamo che, purtroppo, non sempre ci dona ed esalta la nostra bellezza naturale.
Un parrucchiere non vale l’altro! Troverai sempre chi ti accontenta eseguendo quel taglio che hai sempre desiderato, ma che, purtroppo, non dona affatto ai tuoi capelli fini. In questi casi, è normale non piacersi e non trovarsi al meglio, perché il parrucchiere ha sbagliato a non considerare la natura dei tuoi capelli e a non consigliarti, quindi, uno dei numerosi tagli per capelli fini proprio come i tuoi.
Ma torniamo a noi e al problema dei capelli fini che accomuna molte donne. Nel salone di parrucchieri a Milano di Carmen Gurnari ci è spesso capitato di incontrare persone disperate per la loro chioma piatta e senza volume. È però bastata una consulenza con l’hair stylist a Milano Carmen Gurnari per mostrare loro che le loro chiome senza personalità sarebbero diventate solo un brutto ricordo!
Capelli corti lisci e sottili: scalature e non solo
Per fortuna di noi tutte, gli hair stylist come Carmen Gurnari creano ogni giorno nuovi modi per migliorare i tuoi capelli ed esaltare la tua bellezza naturale. Esistono infatti numerosi tagli e acconciature per capelli fini che donne con capelli folti, grossi e voluminosi non possono permettersi. Affidandoti ai consigli del tuo parrucchiere di fiducia, potrai quindi anche tu sfoggiare un taglio per capelli sottili.
La scelta sui migliori tagli per capelli fini è ampia e troverai di certo quello che ti incuriosisce di più e che ti suscita maggiori emozioni.
Tra i tagli corti per capelli sottili, le scalature ricoprono un ruolo chiave unitamente alle acconciature non troppo elaborate. Quando si hanno capelli fini, occorre sfoggiare un taglio volume capelli sottili garantendoti così una chioma di maggior impatto e che non passerà inosservata.
Attenzione però a non sfilare troppo i capelli! Il volume infatti deve essere presente soprattutto nella parte superiore; sfilare eccessivamente causerebbe l’effetto contrario, ovvero quello di alleggerire ulteriormente la chioma.
Non dimentichiamoci dell’intramontabile Bob, magari la versione sfilata e sempre attuale in cui ritroviamo una maggior lunghezza della chioma davanti e un taglio decisamente più netto dietro la nuca.
Un altro taglio corto per capelli fini che non passa mai di moda è la scodella, ovviamente rivisitata in chiave moderna. Spesso questo taglio rimanda ai decenni scorsi, periodi in cui i capelli voluminosi erano all’ordine del giorno. Esattamente come i vestiti, anche i tagli di capelli tornano di moda i tagli con le giuste rivisitazioni: è il caso della scodella, un taglio adatto per capelli fini!
Le alternative appena presentate servono a dare volume ai capelli lisci e sottili, donando così vitalità e maggior personalità alla chioma.
[widgetkit id=”22″]
Capelli fini lunghi: largo al Long Bob
Non tutte le donne sono amanti dei tagli corti ed è per questo che, se desideri mantenere la lunghezza dei tuoi capelli, esistono altre valide alternative. Il più famoso e anche richiesto è senza dubbio il Long Bob, chiamato anche Lob. Proprio come suggerisce il nome, il Long Bob è l’evoluzione più lunga del Bob caschetto capelli fini, ideale per tutte coloro che vogliono una chioma di media lunghezza.
La caratteristica principale del Long Bob è la sua versatilità: è infatti uno dei pochi tagli al mondo che ben si sposa con qualsiasi lineamento e tratto somatico. Oltre a questo, il Lob può essere portato con capelli lisci, capelli mossi o con leggere onde. È davvero un passe-partout che si adeguerà al tuo stile di vita e alla tua quotidianità.
Vuoi un altro piccolo consiglio? Se un giorno non hai voglia di acconciarti i capelli non temere, il Long Bob è perfetto con look spettinato!
Non è quindi un caso se nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari sempre più persone richiedono questo taglio, un taglio per capelli lisci e sottili che eseguiamo con la tecnica del taglio punte aria, realizzando così tagli e volumi altamente personalizzati.
Cosa sarebbe il taglio punte aria del Degradè Joelle? Si tratta di una particolare tecnica di taglio verticale in cui riusciamo a ricreare il naturale vuoto tra due ciocche lunghe di capelli. Grazie a questo espediente, si dona ai capelli un naturale effetto morbido, come se non fossero stati mai tagliati. Questa tecnica è adatta a qualunque tipo di capello, sia esso fino o grosso, liscio o riccio.
Il taglio punte aria del Degradè Joelle garantisce risultati spettacolari. Molte nostre clienti hanno deciso di provare questa tecnica ed è sempre un piacere vedere le loro espressioni stupite e felici nel costantare quanto questa tecnica riesca a donare volume e morbidezza anche alle chiome più sottili e fini.
Capelli fini e sottili: altri consigli da Carmen
Sebbene il taglio corto capelli sottili rimanga quello più apprezzato dalle donne, esistono anche una serie di trattamenti e acconciature che possono venire in tuo aiuto per donare corpo e volume ai tuoi capelli corti fini.
Una tecnica da attuare è senza dubbio quella del brushing capelli. Tutto inizia dallo shampoo: Carmen consiglia sempre di utilizzare i migliori prodotti presenti sul mercato in grado di donare corpo e consistenza alla tua chioma. Lavarsi i capelli con prodotti in linea con le diverse problematiche di chioma e cute è sempre di grandissimo aiuto, perché inizi a prenderti cura di loro fin dall’inizio.
Procedi quindi con uno shampoo volumizzante e, in seguito, utilizza altri prodotti in grado di donare volume alla tua chioma: se non sai quali scegliere chiedi a Carmen.
È arrivato il momento dell’asciugatura, un momento estremamente delicato per tutte le donne. Per prima cosa lascia che i capelli perdano gran parte dell’umidità e dell’acqua all’interno di una salvietta. Pettinali e procedi con una prima asciugatura senza spazzole: utilizza le tue mani per disciplinare i capelli e per spostare le ciocche da una parte all’altra della testa.
Solo quando i capelli saranno quasi completamente asciutti armati di spazzola (meglio se con setole naturali!) e asciuga ciocca per ciocca esattamente come farebbe una parrucchiera professionista: nel giro di pochi minuti avrai capelli lisci, voluminosi e morbidi. Un bellissimo effetto naturale!
Se hai deciso di optare per un taglio per capelli lisci e sottili ma vuoi un po’ di movimento in più, Carmen è solita proporre uno styling movimentato da onde delicate in stile spettinato che, oltre a donare sempre molto e a tutte, è anche estremamente facile da gestire nella vita di tutti i giorni.
Lo spettinato, in particolare, è l’alternativa perfetta per donare maggior volume alla tua chioma e l’hair stylist Carmen Gurnari è la prima a consigliarti di giocare con i tuoi capelli spettinati, di arruffarli e di spostarli da una parte all’altra della testa. Ricreare le onde sulla lunghezza del capello è molto semplice: quando hai i capelli umidi, forma almeno due trecce prima di andare a letto. La mattina dopo sciogli i capelli e avrai onde naturali, morbide e senza alcuna difficoltà.
Un altro consiglio per capelli fini e sottili è relativo un’acconciatura di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo: lo chignon morbido. Questa acconciatura ben si sposa con tutti i tuoi impegni quotidiani ed è di certo meno rigido e impostato del classico chignon.
Come vedi esistono tantissimi espedienti per donare volume ai tuoi capelli, molti dei quali puoi attuarli tu stessa direttamente a casa tua: tutto quello che devi fare è affidarti alle mani esperte di Carmen Gurnari e del suo staff per godere, finalmente, di una chioma sana, forte e piena di vita.
Affidarsi a Carmen per una chioma sana e voluminosa
Il problema dei capelli fini vanta numerose soluzioni, spetta a te decidere se optare per un Long Bob o prediligere uno dei tagli corti capelli sottili. Puoi anche optare per una sperimentazione a lungo termine, iniziando magari con un Lob e, dopo qualche mese, dare un taglio netto con il classico Bob.
Nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari le scelte sono sempre molte e se oltre a donare più volume e profondità alla tua chioma desideri anche darle più luce, ti consigliamo il Degradè Joelle. Contrariamente alla classica tinta capelli, il Degradè non ti lascerà con l’antiestetica ricrescita, ma ti permetterà di sfoggiare una chioma luminosa, naturale e con un colore personalizzabile.
Nel salone di parrucchieri a Milano di Carmen Gurnari troverai sempre la soluzione migliore per sfoggiare una chioma invidiabile e per partire per le vacanze con capelli sani e in ordine. Per qualsiasi domanda, dubbio o richiesta di appuntamento contattaci oggi stesso.