Come riconoscere un viso quadrato
Recentemente Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha dedicato due articoli ai migliori tagli di capelli per viso tondo e ai migliori tagli per viso ovale: oggi è il momento di parlare del taglio capelli viso quadrato.
I due precedenti articoli hanno riscosso un enorme successo e Carmen non voleva escludere coloro che desiderano consigli per caratterizzare al meglio il viso quadrato. Una cosa che ci teniamo a ribadire anche in questa sede è che questi sono consigli e trucchi che Carmen e tutto il suo staff mettono a disposizione delle Clienti, ma…
Come riconoscere un viso quadrato
Recentemente Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha dedicato due articoli ai migliori tagli di capelli per viso tondo e ai migliori tagli per viso ovale: oggi è il momento di parlare del taglio capelli viso quadrato.
I due precedenti articoli hanno riscosso un enorme successo e Carmen non voleva escludere coloro che desiderano consigli per caratterizzare al meglio il viso quadrato. Una cosa che ci teniamo a ribadire anche in questa sede è che questi sono consigli e trucchi che Carmen e tutto il suo staff mettono a disposizione delle Clienti, ma questo non vuol dire che debbano essere per forza seguiti.
Se ti senti bella e sicura di te anche con un taglio non appositamente pensato per il tuo viso, ma lo sfoggi con grande eleganza e forza, allora è giusto che tu prosegua sulla tua strada: è meglio sentirsi bene con sé stesse e sicure del proprio aspetto fisico, invece di seguire per forza consigli altrui per non sentirsi poi appagata.
Per questo l’hair stylist Milano Carmen Gurnari prima di procedere con il taglio si accerta sempre che la Cliente sia sicura di ciò che vuole; è vero che i capelli ricrescono, ma serve tempo e un taglio che non piace è sempre un problema.
Nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari arrivano spesso Clienti che non sanno bene quale sia la forma del loro viso e, quindi, quali sono il miglior taglio e piega da scegliere. Non tutti hanno la preparazione e l’esperienza di riconoscere la forma del volto e se ci si affida troppo al fai da te si rischia di incorrere in grossolani errori.
Nonostante questo, i visi quadrati si riconoscono abbastanza facilmente, perché la lunghezza del viso è pressoché uguale alla sua larghezza.
Le altre caratteristiche del viso quadrato sono:
- Aspetto spigoloso;
- Angoli della mascella e zigomi ben definiti;
- Fronte molto ampia.
Capelli viso quadrato: il taglio giusto
Queste caratteristiche potrebbero portare a credere che il viso dal taglio quadrato sia più mascolino rispetto alle altre tipologie: ti assicuriamo che non è così.
Non è infatti la forma del viso a far apparire una donna poco o tanto femminile, ma sono ben altri gli aspetti da dover tenere in considerazione, come la scelta del perfetto styling capelli e dell’outfit.
Una seconda credenza che vogliamo sfatare è pensare che i visi dai tagli quadrati imbruttiscano le donne. È proprio il contrario! Le donne dai visi quadrati infatti sono le più fotogeniche: una prova è rappresentata dalle numerosi e bellissime attrici dal viso quadrato. Vuoi un esempio? Pensa a Sandra Bullock, Keira Knightley e Margot Robbie. Certo, l’acconciatura perfetta fa la differenza, ma è per questo che Carmen Gurnari parrucchiera a Milano viene in tuo aiuto con i suoi preziosi consigli. Mai partire prevenute!
[widgetkit id=”42″]
Le regole da seguire per scegliere il miglior taglio capelli viso quadrato sono facilmente riassumibili in una sola parola d’ordine: lunghezza!
Se hai un viso molto spigoloso, con la mascella ben pronunciata, e desideri ammorbidire i lineamenti, ciò che ti serve è uno styling di media lunghezza; se invece il tuo desiderio è quello di avere un aspetto in cui le tue asimmetrie sono ben in evidenza, allora il consiglio è di prediligere un taglio più corto.
E la frangia? Non darla mai per scontata. La frangia è quel tipo di acconciatura in grado di dare una marcia in più ad una pettinatura rendendola strepitosa o di distruggerla. Per quanto possa sembrare irrilevante, ti assicuriamo che una frangia sbagliata può annullare il lavoro di un’intera giornata di lavoro sulla tua chioma. Per questo motivo se proprio non vuoi rinunciare alla frangia, ti consigliamo di prendere un appuntamento con Carmen: sarà lei a consigliarti la soluzione migliore in base al tuo viso, ai tuoi capelli e al taglio che desideri.
Passiamo adesso ad un altro punto: chi ha il viso quadrato come deve portare i capelli? Lisci, ricci o mossi? La maggior parte delle donne che hanno visi dalla forma quadrata prediligono pettinature che addolciscono i loro lineamenti, poiché i visi quadrati tendono indurire almeno un pochino i tratti fisici.
Il modo migliore per armonizzare le linee del tuo viso è quindi optare per una pettinatura che regali un contrasto. Largo quindi alle onde morbide, alle pettinature e ai tagli che si adagiano dolcemente sulle spalle, il tutto magari condito anche da deliziosi boccoli che vanno a minimizzare eventuali “difetti”.
Esistono i tagli perfetti per visi quadrati, ma esistono le acconciature che sono assolutamente sconsigliate e da evitare, perché non donano ai viso quadrato. Per esempio dimenticati i tagli troppo regolari e dalle linee dritte che andrebbero solo a sottolineare maggiormente il viso quadrato: come detto si devono ammorbidire i lineamenti, non indurirli ulteriormente.
Stesso discorso per i tagli eccessivamente corti che, invece di andare a celare i lineamenti duri del viso, li accentuano maggiormente.
Cura dei capelli: affidati ai prodotti naturali e vegani di #StaiFonata
La bellezza naturale non viene solo esaltata dal taglio perfetto per il tuo viso, ma anche dalla giusta cura della tua chioma. In commercio esistono tantissimi prodotti per capelli, ma la scelta migliore è rappresentata dai prodotti naturali e vegani per capelli della linea #StaiFonata creata da Cermane Gurnari Parrucchiera Milano e dedicata a tutti coloro che si rifiutano di usare prodotti ricchi di petrolati, parabenti e siliconi.
Questa linea comprende shampoo, maschere e trattamenti finish completamente naturali. Visita lo shop online di #StaiFonata per consultare tutti i prodotti naturali per capelli online e trovare quello specifico adatto alle tue esigenze.
Tra i prodotti che spiccano ci sono quelli che tutte le donne con capelli secchi e deboli dovrebbero possedere. Con l’estate alle porte e le ferie nelle località marittime, devi fare scorta di prodotti per idratare i tuoi capelli.
Sole e salsedine infatti sono un nemico per la tua chioma, ma lo Shampoo per Capelli Secchi e Crespi Vegano all’Olio di Macadamia e Lino può restituirti tutti i nutrimenti di cui la tua cute ha bisogno.
Infine, ti consigliamo di dare uno sguardo anche ai 3 set di prodotti, creati da Carmen per semplificare la scelta alle sue clienti e perfetti da regalare ad un’amica.
Per scoprire tutto ciò Carmen Gurnari Parrucchiera Milano può offrirti, consulta la pagina dedicata ai nostri servizi o quella dedicata ai trattamenti speciali.
Se invece ciò che desideri è venire nel nostro salone parrucchieri di Milano, fissa un appuntamento! Siamo curiosi di conoscerti e di scoprire ciò che possiamo fare per te: contattaci oggi stesso.