Taglio Capelli Viso Ovale Milano: i Consigli di Carmen

Taglio Capelli Viso Ovale Milano: i Consigli di Carmen
Taglio Capelli Viso Ovale Milano: i Consigli di Carmen

Quali sono i migliori tagli di capelli per viso allungato?

Alcuni giorni fa Carmen si è dedicata ad una news che parlava dei migliori tagli di capelli per viso tondo Milano (se non l’hai ancora fatto, ti consigliamo di leggerla!); considerando il successo ottenuto, Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha deciso di dedicarsi oggi al taglio capelli viso ovale Milano.

Nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari si alternano ogni giorno tantissime Clienti, alcune interessate al Degradé Joelle, altre invece desiderose di fare un taglio alla moda, ma…

Quali sono i migliori tagli di capelli per viso allungato?

Alcuni giorni fa Carmen si è dedicata ad una news che parlava dei migliori tagli di capelli per viso tondo Milano (se non l’hai ancora fatto, ti consigliamo di leggerla!); considerando il successo ottenuto, Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha deciso di dedicarsi oggi al taglio capelli viso ovale Milano.

Nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari si alternano ogni giorno tantissime Clienti, alcune interessate al Degradé Joelle, altre invece desiderose di fare un taglio alla moda, ma spesso incerte su quale dei tanti tagli donna del momento siano adatti a loro.

Quali sono i migliori tagli di capelli per viso allungato? Come si individua la forma del viso? I professionisti come Carmen Gurnari, e il suo staff composto dai migliori parrucchieri Milano, sanno riconoscere tali forme con una semplice occhiata. Alcune caratteristiche del viso allungato sono:

  • Lunghezza e larghezza del viso sono ovviamente diverse, in particolare il viso è più lungo che largo;
  • Fonte alta;
  • Mento ben marcato;
  • Zigomi, guance e fronte hanno la medesima larghezza.

Una vera hair stylist a Milano come Carmen Gurnari non può non tenere conto di queste caratteristiche fisiche quando si appresta a tagliare i capelli. La nostra chioma, infatti, deve valorizzare la nostra bellezza naturale e, quando presenti, minimizzare le piccole imperfezioni che ci rendono uniche: del resto nessuna vorrebbe che quegli aspetti che amiamo di meno vengano valorizzati da un taglio capelli per viso ovale mal eseguito.

Carmen nel suo salone parrucchiere Milano non lascia nulla al caso, ma si assicura che ogni Cliente esca felice e soddisfatta del taglio capelli per lei eseguito. Se stai pensando a quali tagli di capelli per viso ovale siano migliori per te, lascia che Carmen, parrucchiera a Milano, ti dia qualche utile indicazione per il tuo prossimo appuntamento.

Tagli capelli viso ovale: quali sono i più indicati?

La prima cosa da sapere per te che hai il viso ovale o allungato è che la maggior parte dei tagli ti staranno bene. Contrariamente ad altre forme del viso, infatti, quella ovale si presta meglio ad un maggior numero di tagli senza grossi problemi: che tu li desideri corti o lunghi, con questa forma del viso potrai davvero sbizzarrirti e seguire anche le mode del momento.

Non è quindi un caso che i tagli per viso ovale siano così tanti e così diversi tra loro: le possibilità tra cui scegliere sono davvero infinite. Se però desideri personalizzare ulteriormente la tua chioma, ti consigliamo di ricorrere al Degradé Joelle, un’innovativa colorazione capelli che regna sovrana nel salone di parrucchiera di Carmen. Un tocco di luce e di vitalità che ti distinguerà immediatamente dalle tue amiche e che ti farà innamorare nuovamente dei tuoi capelli.

Optare per un bel Degradé Joelle personalizzato non vuol dire abbandonare l’idea di tagliarsi i capelli, ma vuol dire unire insieme le due possibilità.

Se hai un viso ovale sono poche le accortezze che devi sempre tenere a mente. Anzitutto se adori i capelli lunghi e non vuoi rinunciare a loro, ricordati che i capelli lisci concorrono ad allungare ulteriormente il viso e, nel tuo caso, non è una carta vincente.

Punta quindi su un taglio capelli ricci viso ovale, oppure sulle intramontabili beach waves: il movimento conferito alla chioma dai capelli ricci e mossi concorre ad addolcire la lunghezza del viso evitando di farlo sembrare ancora più ovale. Il capello mosso lo puoi ricreare anche a casa, basta utilizzare i giusti prodotti e le giuste attrezzature per vivacizzare la tua chioma.

Il vero must have è il taglio capelli corti viso ovale: questo è il taglio che, più di ogni altro, rende giustizia al tuo viso ed esalta davvero i tuoi lineamenti, soprattutto se si opta per una linea asimmetrica e più sbarazzina.

Il miglior taglio di capelli per viso ovale in assoluto dunque non esiste, esistono solo alcune accortezze che consigliamo sempre di prendere in considerazione prima di sottoporsi al taglio vero e proprio.

Ecco alcuni piccoli consigli che potrebbero tornarti utili:

  • Frangia: la frangia aiuta di certo ad accorciare il viso. Una frangia spessa e dritta è il tuo alleato naturale. Se però non hai i capelli dritti, puoi anche ricorrere ad una frangia a tendina;
  • Long Bob: questo è il taglio di capelli Milano che si adatta a qualsiasi situazione e forma del viso, un taglio davvero intramontabile. Il long bob con riga e ciuffo laterali impreziosito da onde morbide ed eleganti è forse la scelta migliore per chi ha il viso ovale. Un altro taglio capelli medi viso ovale è rappresentato sempre dal long bob con una scalatura più decisa, volta a distogliere l’attenzione dalla lunghezza del viso;
  • Taglio capelli corti per viso ovale: ​numerose sono le star di Hollywood con il viso allungati che non hanno rinunciato a una taglio netto di capelli, un pixie cut che non stanca mai e che riesce a valorizzare anche il viso allungato.

Tagli capelli viso ovale: quali sono i più indicati?

Elencare tutti i tagli capelli per viso ovale sarebbe impossibile, perché le alternative sono davvero tante e tutte diverse. Il consiglio di Carmen Gurnari è quello di optare per un taglio viso ovale che ti fa sentire bella e sicura di te.

Cura dei capelli con prodotti naturali e vegani solo da Carmen

Sentirsi bene con i propri capelli, però, non passa solo da un taglio capelli Milano che piace e in linea con i propri gusti, ma anche dalla cura quotidiana che garantiamo alla nostra chioma.

Pensando proprio alle donne e alla nostra vita sempre ricca e piena di impegni, Carmen Gurnari ha realizzato una linea di prodotti naturali, vegani e cruelty free dedicati proprio ai nostri capelli: #StaiFonata.

Shampoo, maschere e trattamenti finish: ecco i prodotti che compongono #StaiFonata, tutti elementi essenziali per prendersi cura dei propri capelli, dallo shampoo fino alla loro gestione quotidiana.

Nello shop online di #StaiFonata troverai prodotti naturali per capelli che intervengono sui problemi più comuni e diffusi, come i capelli secchi, quelli grassi e quelli deboli. Tra i prodotti spiccano trattamenti che tutte dovrebbero possedere, come l’Olio di Neem – Olio per Cuoio Capelluto Vegan, un olio portentoso ricco di proprietà a cui abbiamo anche dedicato una news che ti consigliamo di leggere qui.

Scopri tutti i prodotti di #StaiFonata, dallo Shampoo per Capelli Secchi e Crespi Vegano all’Olio di Macadamia e Lino alla portentosa Maschera Antiforfora Vegan Fango Tricologico fino allo Districante Capelli Spray Vegano – Olio di Baobab, utile per domare qualsiasi tipo di chioma. Si tratta di prodotti che uniscono la forza della natura e la mettono al servizio della tua bellezza.

Tutti i prodotti della linea #StaiFonata sono privi di parabeni, siliconi e altri ingredienti che, alla lunga, danneggiano solo i tuoi capelli. Largo quindi agli ingredienti naturali che nutrono in profondità la tua chioma senza appesantirla e le donano nuova vita.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui prodotti #StaiFonata, oppure vuoi fissare un appuntamento con Carmen e il suo team, contatta il nostro salone di parrucchiere Milano.

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto