Capelli lisci molto facili da curare, o forse no? Carmen Gurnari risponde!
Capelli lisci sono un sogno per molte donne: numerose sono coloro che desiderano una chioma ordinata, facile da gestire e, magari, un bel taglio di capelli elegante in grado di esaltare la propria chioma. Contrariamente a quanto si sia portate a credere, però, la cura dei capelli lisci non è affatto banale, ma richiede molto impegno da parte di tutte noi!
Sicuramente starai pensando che rispetto ai capelli ricci quelli dritti sono mille volte più semplici da curare e da mostrare in pubblico: purtroppo non è vero e anche loro richiedono il medesimo impegno di quelli ricci. Non ci credi? Continua a leggere e scoprirai come…
Capelli lisci molto facili da curare, o forse no? Carmen Gurnari risponde!
Capelli lisci sono un sogno per molte donne:numerose sono coloro che desiderano una chioma ordinata, facile da gestire e, magari, un bel taglio di capelli elegante in grado di esaltare la propria chioma. Contrariamente a quanto si sia portate a credere, però, la cura dei capelli lisci non è affatto banale, ma richiede molto impegno da parte di tutte noi!
Sicuramente starai pensando che rispetto ai capelli ricci quelli dritti sono mille volte più semplici da curare e da mostrare in pubblico: purtroppo non è vero e anche loro richiedono il medesimo impegno di quelli ricci. Non ci credi? Continua a leggere e scoprirai come curare al meglio una bella chioma di capelli dritti.
Come curare i capelli lisci? Segui i consigli di Carmen!
La prima cosa da sapere sui capelli lisci è che non devono essere lavati tutti i giorni, a meno che tu non voglia dei capelli crespi e secchi! Uno shampoo troppo frequente, infatti, è nemico giurato dei capelli lisci e correresti il rischio di rovinarli. Lavandoli 2-3 volte a settimana, permetterai al capello di rigenerarsi e di mantenersi sano e lucente a lungo!
Un altro piccolo trucco: prima di lavarli, spazzolali con attenzione per rimuovere eventuali nodi che renderebbero difficoltoso lo shampoo. Non credere infatti a chi ti dice che i capelli lisci sono facili da gestire perché non si formano mai i nodi. Anche su queste chiome si assiste alla formazione di nodi, magari di piccole dimensioni, ma sono comunque presenti.
Prendi il momento dello shampoo come un momento a te dedicato, massaggiati la cute e goditi ogni singolo momento: alla fine ti sentirai un pochino più rilassata.
Ed eccoci arrivate al momento dell’asciugatura. Questo è il momento tanto temuto da molte donne: ti è mai capitato di uscire dalla doccia sentendoti i capelli ricchi di vita e setosi, per poi asciugarli, magari un po’ di fretta, e renderti conto di come si sono trasformati in secchi e sfibrati? Tranquilla, non sei la sola. Purtroppo è capitato a molte donne con conseguente frustrazione.
Asciugare i capelli lisci richiede grande attenzione ed è un passaggio che non deve mai essere sottovalutato. Per prima cosa regola il tuo phon a una temperatura non troppo elevata, altrimenti rischi di sfibrare il capello e far perdere lucentezza alla chioma.
Armati quindi di phon e della spazzola giusta, possibilmente piatta e con setole naturali. Procedi quindi ad asciugare la tua bellissima chioma con il getto d’aria calda rivolto dall’alto verso il basso, pettinando con attenzione le singole ciocche. Quando ormai tutti i capelli sono asciutti, procedi con un getto di aria fredda; questo passaggio è utile per fissare al meglio la piega e aiuta anche il capello a riprendersi dallo shock termico dell’aria calda.
Siamo quasi alla fine, un ultimo tocco e sei pronta per uscire. Siamo arrivate al momento del fissaggio finale per usufruire di un liscio a lunga tenuta. I prodotti sono tanti, ma noi ti consigliamo un velo di lacca oppure un olio contro il crespo: qualunque sia la tua scelta, ti consigliamo di non esagerare con le dosi per non appesantire la chioma.
[widgetkit id=”20″]
L’hair stylist Carmen Gurnari al servizio della tua bellezza naturale
Come vedi anche le donne con i capelli lisci devono prestare grande attenzione nella gestione quotidiana della loro bella chioma!
Dopo settimane di chiusura e di lockdown, il salone di parrucchiere a Milano Carmen Gurnari torna finalmente ad aprire le sue porte: non vediamo l’ora di poterti ritrovare e di metterci a tua disposizione per giocare nuovamente con i tuoi capelli e la tua bellezza naturale.
Nel nostro salone di parrucchieri a Sant’Agata Martesana troverai, come sempre, i servizi che ti abbiamo sempre offerto: potrai quindi sbizzarrirti con un bel Degradè Joelle, oppure puntare su un taglio moda, oppure dedicare il tuo appuntamento a una bella seduta di ossigenoterapia, un ottimo modo curare i tuoi capelli dopo queste settimane di stress e tensione.
Dopo tanto tempo, è finalmente arrivato il momento di dedicare qualche ora a te stessa e alla tua bellezza: contatta oggi stesso il nostro salone per maggiori informazioni o per fissare il tuo appuntamento!