Idratare i Capelli al Mare con l’Aiuto di StaiFonata

Idratare i Capelli al Mare con l’Aiuto di StaiFonata
Idratare i Capelli al Mare con l’Aiuto di StaiFonata

Capelli danneggiati da sole e salsedine: ecco i consigli di Carmen Gurnari

Le vacanze sono ormai alle porte e si sogna già di staccare dalla vita quotidiana per rilassarsi su una delle nostre bellissime spiagge: ma come idratare i capelli al mare?

Questo è un dilemma di tante nostre Clienti. Il mare piace a tutte e tutte amano l’idea di mettersi su un lettino con un po’ di musica, o un buon libro o semplicemente immerse nel ritmico rumore della risacca: il…

Capelli danneggiati da sole e salsedine: ecco i consigli di Carmen Gurnari

Le vacanze sono ormai alle porte e si sogna già di staccare dalla vita quotidiana per rilassarsi su una delle nostre bellissime spiagge: ma come idratare i capelli al mare?

Questo è un dilemma di tante nostre Clienti. Il mare piace a tutte e tutte amano l’idea di mettersi su un lettino con un po’ di musica, o un buon libro o semplicemente immerse nel ritmico rumore della risacca: il solo pensiero ci fa sentire più rilassate, non è vero?

Però il sole e il mare non sono amici dei nostri capelli i quali tendono a sfibrarsi, a diventare secchi e difficili da domare. Quante volte sei andata al mare con capelli semplicemente perfetti, per poi ritrovarti dopo pochi giorni di vacanza con una chioma secca, visibilmente danneggiata e priva di vita?

La gioia della tintarella svanisce in fretta a causa proprio dei capelli e del dispiacere ad essi connesso: a volte, spinte dal nervoso per non riuscirli a domare, ci limitiamo a legarli e a prometterci di prendere un appuntamento appena si rientra dalla nostra parrucchiera Milano preferita, ovvero Carmen.

Per quanto a Carmen, hair stylist Milano, faccia piacere essere sempre nel cuore delle sue Clienti, sa bene che non è giusto che le tue vacanze al mare siano rovinate da capelli danneggiati e secchi. I capelli al mare meritano di risplendere e di valorizzare la tua bellezza naturale.

Come domare i capelli crespi danneggiati da mare, salsedine, sole e vento? Per questi capelli danneggiati rimedi naturali, o meglio i prodotti naturali per capelli sono la sola e unica soluzione.

Pensando proprio a tali problemi di noi donne, Carmen Gurnari Parrucchiera Milano ha realizzato una linea di prodotti per capelli naturale, vegan e cruelty free, completamente priva di siliconi e altri ingredienti che andrebbero solo a danneggiare i capelli: stiamo parlando di #StaiFonata.

Prodotti per idratare i capelli durante le vacanze

Se ti stai chiedendo come proteggere i capelli al mare, sappi che esistono diverse alternative soprattutto se vuoi affidarti a prodotti completamente naturali e privi di ingredienti come i siliconi, parabeni, petrolati e coloranti e altro.

#StaiFonata by Carmen Gurnari, parrucchiera Milano, è una linea completa di prodotti per capelli appositamente pensati e realizzati per risolvere i problemi più comuni che presentano le nostre teste: ci riferiamo ai capelli grassi, a quelli secchi e privi di vita fino ai problemi di forfora.

Ad ogni problema corrisponde una precisa soluzione: shampoo dal grande potere lavante, maschere idratanti e profumate fino a trattamenti finish capelli per mantenere la chioma bella e idratata a lungo.

Quando si è al mare è normale lavarsi i capelli tutte le sere così da togliersi di dosso le tracce della salsedine, del sudore, della sabbia e delle creme solari. La doccia serale è un momento a cui nessuno vuole rinunciare, ma per evitare che i tuoi capelli si rovinino ulteriormente, devi ricorrere a uno shampoo delicato e pensato per i lavaggi frequenti.

Idratare i capelli al mare: Shampoo lavaggi frequenti vegano acqua di riso Lo Shampoo Lavaggi Frequenti Vegano all’Acqua di Riso di #StaiFonata è delicato sui capelli e sulla cute, grazie all’acqua di riso ricca di vitamine, sali minerali e acido folico, dotata anche di proprietà districanti.

Trattandosi di un prodotto completamente naturale, puoi utilizzarlo anche tutti i giorni con la certezza di non rovinare i tuoi capelli, ma di nutrirli in profondità lasciandoli morbidi e lucenti. È talmente delicato che puoi utilizzarlo anche con i bambini.

Deterge in profondità e sentirai i tuoi capelli più leggeri e vitali. Una cosa che Carmen Gurnari specifica sempre con le sue Clienti è che detersione profonda non vuol dire aggredire e rovinare i capelli, è possibile ottenerla anche rispettando chioma e cute.

Idratare i capelli al mare: Shampoo per capelli secchi e crespi vegano macadamia lino Se però soffri già di capelli secchi e crespi, al mare devi prestare loro ancora più attenzione con un prodotto specifico che doni loro tutti i nutrimenti di cui hanno bisogno. Lo Shampoo per Capelli Secchi e Crespi Vegano all’Olio di Macadamia e Lino è ideale per coloro che presentano secchezza nella chioma e nella cute.

La macadamia e il lino agiscono insieme per nutrire in profondità il capello, combattono il crespo e anche il formarsi delle odiose doppie punte, donando lucentezza e morbidezza. Nonostante il grande potere lavante, si tratta di uno shampoo naturale così delicato che può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti: ideale quindi per le tue ferie estive e per tutta la famiglia.

Potenziare l’effetto con maschere e trattamenti finish

Il nutrimento, però, non si conclude con lo shampoo specifico. Se hai in programma di trascorrere al mare più settimane, ti consigliamo di munirti anche di una maschera che vada a potenziare l’effetto dello shampoo.

Non sei obbligata a usare la maschera tutti i giorni insieme allo shampoo, ma ti consigliamo di utilizzarla almeno un paio di volte la settimana per fornire alla tua chioma un nutrimento maggiore. Più la usi e migliori saranno i risultati.

Idratare i capelli al mare: maschera capelli secchi vegana macadamia e ricino La maschera consigliata è quella per Maschera Capelli Secchi Vegana Macadamia e Ricino, ideale per combattere l’azione della salsedine, del sole e del vento. Anche in questo prodotto naturale #StaiFonata è presente la macadamia che, insieme al ricino, combatte il crespo avvolgendo i capelli in una morbida e profumata mousse ricca di vitamina E.

Non temere! Non sei obbligata a tenere in posa il prodotto per ore intere: saranno sufficienti pochi minuti per ottenere l’effetto sperato. Un’ottima maschera per capelli danneggiati.

Passiamo adesso al trattamento finish capelli, ovvero quei prodotti appositamente pensati per continuare a idratare i capelli tra uno shampoo e l’altro.

Idratare i capelli al mare: olio per capelli vegan multi essence Un olio protettivo capelli che diventerà il tuo compagno al mare è l’Olio per Capelli Vegan – Multi-Essence Oil pensato per idratare in profondità i capelli. Può essere utilizzato anche tutti i giorni sui capelli asciutti, perché non unge e non appesantisce la tua chioma. In questo prodotto sono presenti ben 5 oli diversi che uniscono le forze per combattere i capelli secchi, crespi e disidratati. Portalo sempre con te!

Come usare questo olio al mare? Prima di andare in spiaggia friziona poche gocce sulla lunghezza dei capelli per proteggerli dal sole e nutrirli in profondità. La sera, dopo lo shampoo e la maschera, applicane poche gocce sulla lunghezza e lascia agire: non serve il risciacquo.

Se noti che i capelli sono particolarmente secchi e oltre alla maschera vuoi dare loro una marcia in più, una volta alla settimana fai un impacco lasciando in posa anche per alcune ore prima di procedere con un normale risciacquo.

Protezione capelli mare con #StaiFonata by Carmen Gurnari

Adesso che sai come domare i capelli crespi al mare, sai anche che averli belli e morbidi durante le ferie non è impossibile e neanche utopico: basta solo ricorrere ai migliori prodotti per capelli naturali, vegani e cruelty free presenti in commercio.

Per essere sicura che le tue ferie non stressino troppo i capelli, Carmen vuole darti anche altri piccoli, ma importanti suggerimenti.

Anzitutto lascia a casa la piastra e limita, se possibile, anche l’utilizzo del phon. Lasciar asciugare i capelli naturalmente dona bellissime onde ed evita di stressare inutilmente la chioma con il calore eccessivo. Ricorda che al mare non devi curare solo la tua pelle, ma anche i capelli!

A tal riguardo evita anche le acconciature eccessivamente strette che costringono i tuoi capelli in elastici troppo rigidi: legare sempre i capelli concorre a spezzarli e al mare è meglio evitare. Opta per acconciature più easy come lo chignon morbido, una fascia per capelli oppure una treccia anch’essa morbida e non troppo impostata.

Al termine delle tue vacanze, prenota una seduta con Carmen Gurnari, parrucchiera Milano, per un trattamento completo e per qualche coccola extra, utile a donare nuova vita ai tuoi capelli e tornare alla tua quotidiniatà in forma e più bella che mai.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare i servizi di parrucchiera offerti nel nostro salone a Milano. Se invece vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti naturali di #StaiFonata, o desideri fissare un appuntamento, contattaci oggi stesso.

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto