Tinta Capelli Underlayer Milano: il Colore Nascosto

Tinta Capelli Underlayer Milano: il Colore Nascosto
Tinta Capelli Underlayer Milano: il Colore Nascosto

Alla scoperta di una colorazione capelli nascosta

Parliamo ancora di tinta capelli Milano e in particolare di una colorazione capelli nota come underlayer color. Se mastichi un po’ di inglese hai già capito di cosa stiamo parlando: si tratta di una particolare tinta capelli che si nasconde sotto un altro strato di capelli. Una tinta nascosta che sta facendo tendenza in tutto il mondo e che…

Alla scoperta di una colorazione capelli nascosta

Parliamo ancora di tinta capelli Milano e in particolare di una colorazione capelli nota come underlayer color. Se mastichi un po’ di inglese hai già capito di cosa stiamo parlando: si tratta di una particolare tinta capelli che si nasconde sotto un altro strato di capelli. Una tinta nascosta che sta facendo tendenza in tutto il mondo e che in estate in molte vogliono sfoggiare.

L’underlayer color è una delle tendenze più trendy del momento per la colorazione capelli, soprattutto perché è molto versatile e sta bene su qualsiasi lunghezza di capelli. Nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari siamo specializzati nel Degradé Joelle, ma se si vuole osare un po’ di più, cambiare la propria immagine e puntare su qualcosa di diverso, questa tinta capelli è da provare.

Tinta Capelli Underlayer Milano

Questa tecnica consiste nel colorare con uno o più colori contrastanti i capelli che si trovano a circa metà nuca e che rimangono nascosti da uno strato di capelli più superficiale. La colorazione nascosta viene eseguita sugli strati inferiori o medi dei capelli nella parte posteriore della nuca; il colore può essere distribuito su tutta la lunghezza del capello o solo alla radice. Tutti gli altri capelli, eccezion fatta per quelli nascosti, mantengono il proprio colore naturale, garantendo così un effetto ancora più sorprendente.

I colori comunemente utilizzati per la colorazione della parte inferiore dei capelli sono: rosa, blu, viola, verde e altre tonalità particolarmente intense. Ma se il colore rimane nascosto dai capelli superficiali, che senso ha farlo? L’aspetto più interessante di questa tinta capelli è che può essere vista quando i capelli vengono mossi, acconciati o raccolti. Nessuno penserà che i tuoi capelli nascondono un segreto, ma basterà muoverli con la mano o con l’aiuto di una leggera brezza ed ecco che si scopre l’underlayer color.

I consigli di Carmen Parrucchiera Milano

Se stai già sognando questa tinta capelli, lascia che Carmen Gurnari, parrucchiera Milano, ti dia qualche consiglio. Per esempio, per apprezzare e sfoggiare in tutta la sua bellezza questa colorazione, crea una treccia. L’alternanza di capelli colorati e naturali creerà un’acconciatura unica ed elegante al tempo stesso.

Carmen Gurnari, hair stylist Milano, vuole darti anche un altro consiglio. Realizzare uno strato di capelli colorati con tinte così forti potrebbe sembrarti un azzardo, ma al tempo stesso potresti essere tentata di provare qualcosa di nuovo: cosa fare?

Il consiglio di Carmen è quello di procedere per step. Prima di puntare su colori troppo appariscenti puoi provare con tinte capelli più soft, colori che sebbene si facciano notare, creano un contrasto più delicato rispetto a quello ottenibile con le tinte solitamente utilizzate per l’underlayer color. Se ti piace e ti convinci a creare qualcosa di più intenso, non devi far altro che affidarti ancora una volta a Carmen.

La scelta del colore

Se invece sei decisa e vuoi procedere il prima possibile con questa colorazione, è bene iniziare a pensare a quale colore applicare. Molte delle nostre Clienti entrano in salone con le idee molto chiare e lasciano che Carmen selezioni solo la giusta tonalità, altre Clienti, invece, si affidano completamente a Carmen perché non hanno proprio idea di quale colore scegliere e quale può stare meglio.

[widgetkit id=”51″]

Per la scelta del colore ideale possiamo rifarci ai principi dell’armocromia che abbiamo già analizzato nella news che trovi a questo link:

  • Se i tuoi capelli hanno un sottotono freddo, opta per le colori come blu, verde e viola;
  • Se i tuoi capelli hanno un sottotono caldo, meglio optare per tonalità calde, come arancione, scarlatto, rosso e rosa;
  • Se hai i capelli rossi puoi giocare sui toni caldi (ombre e sfumature oro o rosse) oppure sul contrasto (vari gradi di saturazione del turchese).

Le sfumature rosa sono un classico delle tinte per capelli e probabilmente è anche l’opzione più popolare tra le bionde che vogliono puntare su un colore vivace e che non stanca mai. Se non sei pronta per un rosa ricco e accattivante, prova il cipria opaco o il biondo rosato: nonostante il tono freddo, la nuance risulta morbida e perfetta per i capelli biondi.

È impossibile per le più audaci sbagliare con la tonalità di rosa più accesa. Il fucsia ha dominato le settimane della moda primavera/estate e chi siamo noi per ignorare le principali tendenze beauty dell’anno? I capelli fucsia sono incredibilmente eleganti e si adattano alle carnagioni chiare e scure.

La palette neon fa notizia dal 2018 e ha riscosso un grande successo in molti campi, particolarmente richiesta in primavera ed estate. “Audace” è il termine chiave in questo caso: per indossare queste tonalità bisogna sicuramente avere una certa dose di coraggio. Quindi se hai voglia di cambiare i tuoi capelli con capelli color lime o limone, questo è il momento di farlo.

“Orange is the new black” non è solo il nome della serie televisiva di successo, ma è il motto della moda primavera/estate da diversi anni. Quest’estate i guru dei capelli suggeriscono ancora una volta di tingere i capelli di un colore neon infuocato. E più la tonalità è ricca, meglio è. Il colore arancione dei capelli ti aiuterà a esprimere il tuo carattere audace e allo stesso tempo a creare un’immagine luminosa e memorabile.

Non solo colori, ma anche cura dei capelli con #StaiFonata

Cambiare colore ai capelli piace a tutte, ma non possiamo negare che vuol dire sottoporre i capelli ad un bello stress, soprattutto se si punta su colorazioni particolarmente intense che richiedono più e più passaggi.

Ecco perché è bene prendersi cura dei propri capelli e del cuoio capelluto con Prodotti per Capelli Vegan, Naturali e Cruelty Free come quelli di #StaiFonata. In questa linea fortemente voluta da Carmen trovi tantissimi prodotti dedicati a problemi specifici dei capelli.

Per esempio se soffri di capelli grassi Carmen, hair stylist Milano, consiglia di provare lo Shampoo Capelli Grassi Vegano Salvia e Argilla insieme al Fango Tricologico ideale anche come antiforfora. Se invece vuoi concedere una coccola ai tuoi capelli nutrendoli in profondità e donando loro sollievo, ti consigliamo lo Shampoo per Capelli Secchi e Crespi Vegano all’Olio di Macadamia e Lino e la Maschera Capelli Secchi Vegana Macadamia e Ricino. Per un trattamento completo, prova anche l’Olio per Capelli Vegan – Multi-Essence Oil realizzato con ben 5 oli diversi che vanno a nutrire in profondità il capello, donando morbidezza e lucentezza alla chioma.

La bellezza dei capelli passa sempre attraverso la loro salute. Una chioma è bella se è anche nutrita, morbida e piena di luce. Si può sfoggiare un taglio alla moda o il colore più trendy, ma se la chioma è spenta e crespa non otterrai mai il famoso effetto wow.

Il salone di parrucchiere Milano di Carmen Gurnari è sempre pronto ad accontentare le tue richieste, proponendoti anche diverse alternative e soluzioni se non hai le idee chiare sul look che desideri sfoggiare: a tal riguardo ti consigliamo di consultare i nostri servizi.

Se invece desideri fissare fin da subito un appuntamento o ricevere consigli sul prodotto #StaiFonata che meglio si addice ai tuoi problemi di capelli, contatta il salone.

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto