Styling Capelli Milano: gli Errori da Evitare con la Piastra

Styling capelli Milano: donna sorridente con la piastra in mano
Styling capelli Milano: donna sorridente con la piastra in mano

Usare la piastra capelli senza stress

Dedichiamo questa ultima news del 2023 allo styling capelli con particolare attenzione per un oggetto che tantissime donne hanno in casa: la piastra per capelli. È proprio durante le feste che questo strumento viene utilizzato maggiormente, soprattutto da coloro che desiderano capelli perfetti e non ribelli.

Le vere appassionate del genere ricorrono alla piastra quasi tutti i giorni, sottoponendo spesso i capelli a uno stress che consigliamo seriamente di non sottovalutare, soprattutto se…

Usare la piastra capelli senza stress

Styling capelli Milano: giovane donna applica prodotti alla punta dei suoi capelli Dedichiamo questa ultima news del 2023 allo styling capelli con particolare attenzione per un oggetto che tantissime donne hanno in casa: la piastra per capelli. È proprio durante le feste che questo strumento viene utilizzato maggiormente, soprattutto da coloro che desiderano capelli perfetti e non ribelli.

Le vere appassionate del genere ricorrono alla piastra quasi tutti i giorni, sottoponendo spesso i capelli a uno stress che consigliamo seriamente di non sottovalutare, soprattutto se si desidera sfoggiare una capigliatura sana e in forma. Ma procediamo per gradi!

Nel salone di parrucchiere Milano guidato dall’hair stylist Carmen Gurnari, le piastre sono ovviamente presenti e non vengono utilizzate solo per ottenere lisci perfetti, ma anche per creare dolci onde o intriganti boccoli: il limite è solo la nostra fantasia.

Sembra proprio che la piastra sia il primo amore di moltissime donne, ma quali tranelli nasconde? Come tutte le cose, anche la piastra dovrebbe essere usata seguendo una serie di accortezze per preservare la salute e la bellezza della tua chioma.

Gli errori più comuni che si commettono con la piastra

Carmen Gurnari, parrucchiera Milano, sa bene quanto ami la tua piastra e sa anche che in alcuni momenti non puoi proprio farne a meno. Per questo motivo vuole analizzare gli errori più diffusi e gravi nell’utilizzo della piastra per capelli.

Se stai facendo anche solo uno di questi errori, il nostro consiglio è quello di cambiare le tue abitudini e noterai subito un miglioramento nei tuoi capelli.

Sottovalutare l’importanza dei prodotti termoprotettori

Stiamo parlando di speciali prodotti per capelli che riparano la chioma dall’eccessivo calore rilasciato da piastra e dall’asciugacapelli. Il compito di questi prodotti è quello di proteggere i capelli dall’eccessivo calore, evitando che si secchino troppo e che si rovinino. Aiutano anche a prevenire l’insorgenza delle doppie punte: non male, vero?

Questi prodotti andrebbero usati sempre, perché creano una barriera protettiva sulla lunghezza del capello, ma diventa imperativo il loro utilizzo in caso di piastra per capelli. Per prevenire danni e proteggere i capelli, distribuisci il prodotto su tutta la lunghezza del capello con particolare attenzione per le punte. Adesso puoi usare la piastra!

Attenzione alla temperatura!

Styling capelli Milano: foto primo piano di piastra nera Sebbene i termoprotettori aiutino a prevenire danni ai capelli e andrebbero sempre usati, non fanno comunque miracoli, soprattutto se si eccede con la temperatura.

È vero che le piastre per capelli possono raggiungere temperature veramente elevate, ma questo non vuol dire che vadano usate alla temperatura massima, soprattutto se c’è il rischio di rovinare i capelli.

Anche abbassando la temperatura, otterrai comunque il risultato sperato, senza però compromettere la salute dei tuoi capelli. Piccola nota: la temperatura della piastra deve tenere conto del tipo di capelli. Capelli fini e fragili richiedono temperature più basse, mentre capelli grossi hanno bisogno di temperature leggermente più alte, ma non massime!

Non asciugare alla perfezione i capelli

La piastra deve intervenire solo sui capelli perfettamente asciutti, mai commettere l’errore di pensare che quelle ciocche leggermente umide non siano un problema e che ci penserà la piastra ad asciugarle definitivamente.

Hai presente quando passando la piastra su punti umidi senti uno sfrigolio, come se qualcosa stesse friggendo? Ecco, quello è un bruttissimo segno e dovresti fermarti subito! Così facendo vai solo a peggiorare la situazione e a rovinare i capelli anche in modo irreparabile.

Non dividere i capelli in sezioni

A causa della fretta, si può essere portate a usare la piastra su ciocche di capelli troppo grosse. In questi casi l’effetto finale è tutto tranne che ottimale: alcuni capelli magari saranno belli dritti, ma la maggior parte non avrà tratto alcun giovamento.

In base alla tua chioma, dividi sempre i capelli in ciocche e aiutandoti con un pettine, passali nella piastra. Impiegherai di certo di più, ma il risultato sarà impeccabile.

Importanti consigli finali di Carmen

Styling capelli Milano: Finish capelli veg trattamenti Dopo aver analizzato gli errori più frequenti e diffusi, lascia che Carmen ti dia gli ultimi consigli. Anzitutto per quanto possa piacere la piastra, sarebbe meglio non esagerare ed evitare di usarla tutti i giorni. Ogni tanto dobbiamo far riprendere i capelli, evitando che l’utilizzo costante della piastra li vada a danneggiare e a rovinare.

In aggiunta ai prodotti termoprotettori, ti consigliamo di usare anche prodotti particolarmente indicati per i tuoi capelli, magari con particolare attenzione per i prodotti nutrienti. Shampoo, maschera e prodotti finish nutrienti servono per rimediare ai danni causati dalla piastra e da altri fattori.

Se non sai quali prodotti usare, consulta la linea #StaiFonata by Carmen Gurnari: sono prodotti per capelli naturali, vegani e cruelty free, indicati per risolvere i principali problemi dei capelli (da quelli secchi a quelli grassi).

La cura dei capelli, però, non deve concludersi tra le mura di casa, ma è bene visitare la tua parrucchiera Milano preferita per un piccolo check della salute di chioma, cuoio capelluto e di eventuali doppie punte. Nel salone parrucchieri Milano di Carmen, per esempio, potrai usufruire di importanti servizi, come l’ossigenoterapia o i trattamenti anticaduta.

Consulta tutti i nostri servizi e se desideri fissare un appuntamento con Carmen, contattaci oggi stesso.

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto