Shampoo vegano per lavaggi frequenti
Ci sono molti motivi per i quali possiamo aver bisogno di lavare spesso i nostri capelli. A volte è semplicemente per la loro natura (la cute può produrre sebo in eccesso e sporcarli subito), a volte perché facciamo un certo stile di vita, per esempio andiamo a correre o in palestra tutti i giorni, oppure lavoriamo a contatto con certe sostanze e alla fine della giornata vogliamo depurarci.
In questi casi, utilizzare in maniera quasi quotidiana uno shampoo troppo aggressivo rischia di danneggiare il cuoio capelluto. Se poi sai di avere una cute particolarmente sensibile e i capelli delicati, la situazione potrebbe farsi davvero seria!
Ecco perché per i tuoi lavaggi frequenti ti propongo questo shampoo vegan che come elemento di base ha l’acqua di riso.
Questo è un ingrediente cui noi, di solito, non prestiamo molta attenzione: dopo la cottura del riso, lo scoliamo come faremmo con una semplice pasta, e tutta l’acqua va a finire inevitabilmente nei nostri scarichi.
Non sappiamo però cosa ci perdiamo! L’acqua di riso è ricca di vitamine, acido folico e sali minerali. Ha proprietà antiossidanti (che ritardano l’invecchiamento delle cellule) e persino districanti, ottima quindi per chi combatte spesso contro la formazione dei maledetti nodi ai capelli!
Questo shampoo, che può essere utilizzato come shampoo per capelli deboli o anche come shampoo per capelli delicati, prende tutte le proprietà magnifiche dell’acqua di riso e ne fa un prodotto di cui non potrai più fare a meno.
Anche se la lavi spesso, la tua chioma sarà più lucida ed elastica e avvertirai persino miglioramenti sui capelli danneggiati. Inoltre è particolarmente adatto a capelli delicati e cute sensibile. Tutti questi benefici e puoi fare lo shampoo quante volte vuoi!
Tutti i prodotti di #StaiFonata sono trattamenti professionali per capelli vegani, cruelty free, naturali e delicati; sono anche senza parabeni, coloranti, fosfati, solfati, siliconi e petrolati, e in virtù della loro purezza possono essere utilizzati anche sul cuoio capelluto dei bambini: questo shampoo naturale per capelli deboli o delicati è quindi un ottimo regalo per un neo-mamma!
Ingredienti
Acqua, Estratto di semi di Oryza Sativa (Acqua di riso), Coccoamfacetato di sodio, Glicerina, Lauryl glucoside, Sodio cocoil glutammato, Sodium lauryl glucose carboxylate, Alcool benzilico, Acido salicilico, Acido sorbico, Profumo.
Modalità d’uso
Spruzzare il prodotto in diversi punti della cute per 5-6 volte e poi massaggiare come uno shampoo normale. Risciacquare e ripetere l’operazione.