Moda Capelli 2022: Scopri le Ultime Tendenze con Carmen

Moda Capelli 2022: Scopri le Ultime Tendenze con Carmen
Moda Capelli 2022: Scopri le Ultime Tendenze con Carmen

Capelli sani e bellezza naturale: ecco su cosa puntare

Il 2022 è appena iniziato ma già si parla di quale sarà la moda capelli 2022. Coloro che sono particolarmente attenti alle tendenze non si lasciano mai sfuggire la possibilità di tagliarsi i capelli o di tingerseli secondo i dettami della moda e, ovviamente, il loro gusto personale.

Carmen Gurnari Parrucchieri Milano ha più volte affrontato il tema della bellezza naturale e di come questa debba essere esaltata, curando la chioma con prodotti per capelli naturali, vegani e cruelty free come #StaiFonata, ma anche…

Capelli sani e bellezza naturale: ecco su cosa puntare

Il 2022 è appena iniziato ma già si parla di quale sarà la moda capelli 2022. Coloro che sono particolarmente attenti alle tendenze non si lasciano mai sfuggire la possibilità di tagliarsi i capelli o di tingerseli secondo i dettami della moda e, ovviamente, il loro gusto personale.

Carmen Gurnari Parrucchieri Milano ha più volte affrontato il tema della bellezza naturale e di come questa debba essere esaltata, curando la chioma con prodotti per capelli naturali, vegani e cruelty free come #StaiFonata, ma anche affidando i nostri preziosi capelli ai veri professionisti, persone in grado di consigliarti e proporti tante alternative e soluzioni.

Il sentirsi bene con sé stesse non passa solo attraverso le mode che cambiano anno dopo anno, ma soprattutto attraverso l’esaltazione della propria bellezza naturale. Questo vuol dire far risplendere la propria chioma, risolvendo i suoi problemi e se proprio non puoi o non vuoi rinunciare alla tinta capelli, scegliere una colorazione in linea con il tuo incarnato: trovi maggiori informazioni nella news dedicata all’armocromia.

Una valida alternativa alla classica tinta è il Degradé Joelle Milano, una colorazione dal risultato naturale e mai banale eseguito nel salone di parrucchieri Milano di Carmen con grande attenzione: del resto non è un caso se il nostro salone è l’unico centro ufficiale Degradé Joelle della Martesana. Da noi sempre e solo il meglio!

Questi sono consigli sempre validi. La cura capelli non deve mai venire meno durante tutto l’anno: gli appuntamenti dalla tua parrucchiera Milano di fiducia ti aiutano di certo a rimetterli in forma e in forze, ma la cura deve sempre proseguire anche a casa, tra una seduta e l’altra. Solo così puoi avere una chioma e una cute sempre al meglio.

Le tendenze a cui prestare attenzione

Ma passiamo adesso al fulcro della questione: parlando di capelli, cosa dobbiamo aspettarci per questo 2022? Quali saranno le tendenze che ci accompagneranno per ben 12 mesi?

Ecco alcuni trend del 2022 che potrebbero darti buone idee su come acconciare e gestire la tua chioma.

Il nero sta su tutto

Moda Capelli 2022: Scopri le Ultime Tendenze con Carmen - Capelli neri Ebbene sì, il 2022 sembra proprio essere l’anno il cui il nero sui capelli tornerà alla ribalta, trasformando anche tante chiome chiare in chiome corvine.

Questo trend arriva dalle passerelle di alta moda. I capelli delle modelle viravano tutti sul nero, su colorazioni piene e spesso prive di sfumature: una chioma nera, lucida e dal colore intenso sembra proprio che sarà un must have di questo anno appena iniziato.

Altri hair stylist hanno deciso invece di rivisitare le tonalità scure aggiungendo sottotoni diversi, come il verde petrolio. Qualunque siano i sottotoni e le sfumature, è comunque indubbio che nel 2022 si tornerà al nero, alle colorazioni scure e brillanti.

Un vantaggio di questo colore? Come sappiamo il nero va su tutto, poco importa quale taglio di capelli deciderai di sfoggiare: le tonalità scure saranno tue fedele compagne e alleate in ogni taglio.

Capelli mossi e ricci

Il 2022 sarà anche l’anno dei capelli mossi e ricci. Questo non vuol dire che i capelli dritti sono banditi dalla faccia della terra, ma semplicemente che i capelli ricci saranno il perfetto coronamento della tua chioma scura.

Se già possiedi capelli mossi o addirittura ricci, sai bene quanto possa essere difficile gestirli al meglio. Un problema ricorrente è rappresentato dalla chioma crespa che rende difficoltoso definire i ricci. La moda capelli 2022 non prevede capelli sciupati e disidratati: nessun trend li accetterà mai crespi.

Moda Capelli 2022: Scopri le Ultime Tendenze con Carmen - Prodotti naturali StaiFonata In questo caso devi ricorrere a prodotti per capelli naturali e vegani che ti aiutino a tenere a bada i capelli crespi, in grado di nutrirli in profondità e domarli a tuo vantaggio. Nella linea #StaiFonata by Carmen Gurnari ci sono tre prodotti particolarmente indicati per questo tuo problema:

Utilizzando questi prodotti insieme e con regolarità, vedrai rinascere la tua chioma, la vedrai migliorare giorno dopo giorno e potrai definire ogni singola ciocca, creando onde e ricci belli e sani.

Bob, pixie e scalature: i tagli del 2022

Passiamo adesso ai tagli più trendy del 2022. Il Bob continua a tenere banco, soprattutto se si trasforma in un Bob mosso, con onde definite e lucenti. Scegli te se optare per un Bob lungo che arriva fin sotto al mento, o se osare con qualcosa di più corto: in entrambi i casi sfoggerai un taglio elegante e ideale per qualsiasi occasione.

Se non vuoi rinunciare ai tagli cortissimi, non temere: il pixie cut sarà di moda anche nel 2022, soprattutto se abbinato a un colore scuro, intenso e profondo. La bellezza di questo taglio è che si adatta a gran parte dei visi, trasformandosi in un passe-partout elegante e grintoso.

I capelli scalati sono l’altro grande must have della moda capelli 2022 e sono particolarmente amati da coloro che continuano a preferire lunghe chiome.

Quest’anno torneranno di moda scalature decise in grado di conferire uno stile naturale, quasi più selvaggio. E la frangia? Qui si spazia: si passa da quelle nette e precise, a quelle più scompigliate e mosse, passando attraverso quelle più lunghe che incorniciano il viso.

Moda Capelli 2022: Scopri le Ultime Tendenze con Carmen - Tagli

Hair stylist Milano: professionalità al tuo servizio

Adesso che conosci la moda capelli 2022 lascia che Carmen Gurnari Parrucchieri Milano sottolinei un ultimo aspetto. Questi trend caratterizzeranno di certo il lavoro dei parrucchieri, ma questo non vuol dire che tutte le persone debbano per forza adeguarsi.

Esaltare la propria bellezza naturale vuol dire avere capelli sani, idratati, in forma e sfoggiare sempre colori e acconciature che ci fanno sentire sicure e pronte ad affrontare il mondo a testa alta. I trend annuali devono servirti come spunto per i tuoi capelli, ma non ne devi di certo diventare schiava.

Affidandoti ai professionisti come Carmen Gurnari, hair stylist Milano, avrai la certezza di metterti nelle mani di qualcuno che, conscia della moda capelli 2022, la personalizzerà e la renderà tua, basandosi sulle tue caratteristiche e sulle tue richieste.

L’inizio di un nuovo anno è come una nuova pagina ancora tutta da scrivere: scegli come affrontare questi 12 mesi e come acconciare i tuoi capelli per sentirti forte e sicura di te.

Se desideri fissare un appuntamento con Carmen e le sue ragazze, non esitare a contattarci.

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto