Lavare i Capelli Ogni Giorno Milano: Vantaggi e Svantaggi

Lavare i Capelli Ogni Giorno Milano: ragazza che si lava i capelli
Lavare i Capelli Ogni Giorno Milano: ragazza che si lava i capelli

Lavaggio quotidiano dei capelli? Il punto di vista dell’esperta!

Se sei tra coloro che amano lavare i capelli ogni giorno, questo articolo è dedicato proprio a te! Carmen Gurnari Parrucchieri Milano è una grande amante delle chiome sane e della bellezza naturale delle sue Clienti e non vorrebbe mai vedere capelli sciupati a causa di eccessivi lavaggi frequenti.

Nonostante tutto, sappiamo benissimo che in alcune situazioni è impossibile non lavare i capelli tutti i giorni: ci sono lavori o passioni che…

Lavaggio quotidiano dei capelli? Il punto di vista dell’esperta!

Se sei tra coloro che amano lavare i capelli ogni giorno, questo articolo è dedicato proprio a te! Carmen Gurnari Parrucchieri Milano è una grande amante delle chiome sane e della bellezza naturale delle sue Clienti e non vorrebbe mai vedere capelli sciupati a causa di eccessivi lavaggi frequenti.

Nonostante tutto, sappiamo benissimo che in alcune situazioni è impossibile non lavare i capelli tutti i giorni: ci sono lavori o passioni che quasi ci impongono al frequente lavaggio capelli, così come anche la struttura stessa dei capelli.

Come in tutte le cose, anche in questo caso ci sono pro e contro. Il lavaggio frequente capelli non è il male assoluto, basta solo sapere come lavare i capelli e, soprattutto, quali prodotti utilizzare per minimizzare danni e problemi!

Nel salone di parrucchiera Milano di Carmen Gurnari tante Clienti ci chiedono consigli su come lavare capelli, utilizzando in particolare i prodotti per capelli della linea #StaiFonata: scopriamolo insieme!

Vantaggi lavaggi frequenti: pulizia profonda in primis

Lavare i Capelli Ogni Giorno Milano: ragazza si applica olio sui capelli Tra i principali vantaggi del lavaggio quotidiano dei capelli, la pulizia è senza dubbio al primo posto. Lavare i capelli ogni giorno vuol dire rimuovere tutto ciò che concorre a sporcarli: sudore, sebo in eccesso e residui di prodotti per capelli sono solo alcuni elementi che possono soffocare la cute e sporcare i capelli.

Un altro vantaggio è rappresentato dall’eliminazione delle tracce di inquinamento. Che Milano sia una città inquinata non è un segreto, ma questo è un problema che attanaglia un po’ tutto lo stivale: il livello delle polveri sottili è, in generale, aumentato e sporcano i nostri capelli. Stesso discorso vale per gli allergeni che potrebbero irritare il cuoio capelluto.

Il massaggio al cuoio capelluto che eseguiamo in fase di lavaggio è un altro vantaggio che non possiamo ignorare. Quel massaggio così rilassante e piacevole stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, favorendo la crescita di nuovi capelli e la formazione di una chioma sana e bella.

Controllo del sebo in eccesso e la sensazione di freschezza e di benessere che si prova dopo il lavaggio sono altri fattori che spesso ci spingono a lavare i capelli con estrema frequenza.

Svantaggi lavaggi frequenti: a cosa dobbiamo stare attenti?

Lavare i Capelli Ogni Giorno Milano:  ragazza preoccupata per i suoi capelli Non è tutto oro quel che luccica e sebbene i lavaggi frequenti portino alcuni vantaggi, non dobbiamo dimenticarci anche dei problemi che possono causare.

Anzitutto fare lo shampoo tutti i giorni non è indicato per tutti i tipi di capelli, per esempio è una pratica sconsigliata per chi soffre di cuoio capelluto delicato, per chi ha i capelli fragili o i capelli colorati, giusto per menzionare alcune casistiche. Se per necessità varie hai bisogno di consigli professionali, puoi sempre fare affidamento su Carmen, la tua hair stylist Milano di fiducia: contattaci per un appuntamento!

Prima di proseguire con la nostra analisi, è bene ricordarsi che qualsiasi decisione sul lavaggio frequente deve essere presa sempre considerando le singole esigenze e la salute della propria chioma: ogni caso è a sé e come tale deve essere analizzato. Ecco perché è sempre bene affidarsi alle valutazioni di un professionista.

Ma quali sono i principali svantaggi? Un’eccessiva pulizia può portare a secchezza: il sebo prodotto dalla cute serve per proteggere e nutrire la cute stessa, quindi non si deve commettere l’errore di credere che il sebo vada sempre e solo rimosso, ma serve rispettare un delicato equilibrio. Rimuovere sebo e oli nutritivi vuol dire causare secchezza e fragilità ai capelli.

Un altro problema relativo il cuoio capelluto è che il frequente lavaggio potrebbe tradursi in irritazione e pruriti costanti, pruriti che possono solo peggiorare lavaggio dopo lavaggio.

L’ultimo problema che non possiamo proprio ignorare è rappresentato dallo stress e dai danni che subiscono i capelli ad ogni lavaggio. Quando laviamo i capelli, infatti, non ci limitiamo a usare lo shampoo, ma utilizziamo anche balsamo, prodotti per il finish e conditioner che possono contenete ingredienti dannosi e che danneggiano i capelli ad ogni utilizzo.

Se a tutto questo aggiungiamo anche l’azione dell’asciugacapelli e di un’eventuale piastra, il danno è servito!

Lavaggi frequenti: routine equilibrata dalla tua parrucchiera a Milano

Lavare i Capelli Ogni Giorno Milano: ragazza sii spazzola i capelli Cosa possiamo consigliarti nel nostro salone di parrucchieri Milano? Anzitutto, come detto in precedenza, ogni caso deve essere considerato come unico. Possiamo fare tutti i ragionamenti generali che vogliamo, ma alla fine dei conti ognuna di noi ha esigenze e problematiche diverse che meritano di essere analizzate con attenzione per ottenere soluzioni personalizzate. Ecco perché siamo sempre felici di invitarti nel nostro salone parrucchiere Milano!

Passando a consigli più pratici, ecco alcuni da mettere in campo fin da subito:

  • Adatta la frequenza del lavaggio al tuo stile di vita e alle tue reali esigenze. A volte proseguiamo con azioni solo perché entrate nelle nostre abitudini senza averne davvero bisogno. Prima di lavarti i capelli chiediti sempre se è davvero necessario o se puoi rimandare al giorno dopo;
  • Se proprio non puoi farne a meno, ricorri sempre a prodotti nutrienti e in grado di minimizzare i danni causati dai lavaggi frequenti;
  • Seleziona con cura i prodotti da utilizzare, favorendo non solo uno shampoo lavaggi frequenti, ma prodotti naturali e privi di sostanze dannose come parabeni e siliconi.

Scegli con cura i prodotti per capelli!

Parlando di prodotti per capelli eccoci a #StaiFonata by Carmen Gurnari, una linea di prodotti per capelli naturale, cruelty-free e vegano. All’interno di questi prodotti trovi solo la forza della Natura!

In #StaiFonata trovi lo shampoo per lavaggi frequenti, uno shampoo delicato in grado di prendersi cura dei tuoi capelli giorno dopo giorno, senza andare a irritare la cute: perfetto esempio di come sia possibile unire una detersione profonda con una grande delicatezza.

Abbiamo però detto che oltre a usare il giusto shampoo, dobbiamo abbinare prodotti idratanti e nutrienti. La maschera capelli fini è particolarmente indicata perché pensata per capelli molto delicati e che hanno bisogno di una grande attenzione. In alternativa, puoi puntare su una maschera capelli secchi se noti che in particolari periodi i tuoi capelli soffrono più del solito.

Tra i prodotti finish, invece, ti consigliamo l’olio multi-essence, perfetto per favorire compattezza del capello prevenendolo dallo sfibramento e nutrendolo in profondità.

Questi sono solo alcuni dei consigli che può darti Carmen, l’hair stylist Milano amante della bellezza naturale! Se desideri ricevere maggiori informazioni sui prodotti della linea #StaiFonata o se desideri fissare un appuntamento nel nostro salone, non esitare a contattarci.

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto