Idratare i Capelli Secchi dopo le Vacanze

Idratare i Capelli Secchi dopo le Vacanze
Idratare i Capelli Secchi dopo le Vacanze

Capelli secchi e sfibrati dopo le vacanze? Ecco la soluzione

Idratare i capelli secchi e sfibrati al rientro dalle vacanze è il problema principale per moltissime persone. Mare, sole, vento e salsedine rovinano notevolmente la nostra chioma e se non la coccoliamo a dovere durante le ferie, corriamo il rischio di tornare a casa con capelli decisamente rovinati.

In un precedente articolo Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha affrontato il problema delle vacanze per i propri capelli e come anche pochi giorni di mare possano indebolire e sfibrare i nostri capelli: per fortuna esistono dei prodotti per…

Capelli secchi e sfibrati dopo le vacanze? Ecco la soluzione

Idratare i capelli secchi e sfibrati al rientro dalle vacanze è il problema principale per moltissime persone. Mare, sole, vento e salsedine rovinano notevolmente la nostra chioma e se non la coccoliamo a dovere durante le ferie, corriamo il rischio di tornare a casa con capelli decisamente rovinati.

In un precedente articolo Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha affrontato il problema delle vacanze per i propri capelli e come anche pochi giorni di mare possano indebolire e sfibrare i nostri capelli: per fortuna esistono dei prodotti per capelli naturali della linea #StaiFonata by Carmen Gurnari che ti aiutano ad evitare questi danni. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di leggere la relativa news che trovi a questo link.

Se però non ti sei presa cura dei tuoi capelli con i giusti prodotti, quasi sicuramente ti troverai a combattere contro una chioma secca, tendente ai nodi e priva di vita. Per fortuna anche in questo caso esistono prodotti e buone pratiche che ti aiuteranno idratare in profondità i tuoi capelli, cute compresa.

Dopo alcuni giorni di ferie ci sentiamo tutti rilassati, senza pensieri e liberi finalmente di goderci il meritato riposo, ma purtroppo questi break estivi portano con sé anche alcuni problemi per i nostri capelli, soprattutto se pensiamo al sole, alla salsedine, al cloro della piscina e alle docce molto frequenti.

Questi elementi sono grandi nemici dei nostri capelli e, alla lunga, li disidratano in profondità togliendo loro la luce e la morbidezza che tutti amiamo. Una delle maggiori cause rimane tuttavia l’esposizione al sole: i raggi solari UVB e UVA sono nemici giurati dei nostri capelli e anche della nostra pelle, motivo per cui è sempre consigliabile esporsi al sole con le dovute precauzioni.

Come nutrire i capelli secchi dopo le vacanze estive: i consigli di Carmen

Idratare i capelli secchi dopo le vacanze - Come nutrirli I capelli secchi e sfibrati dopo le vacanze sono ormai un incubo diffuso. Per fortuna è possibile idratare i capelli in profondità ricorrendo ai migliori prodotti presenti sul mercato: come sceglierli?

Anzitutto è meglio prediligere prodotti naturali per capelli, perché più delicati e naturalmente privi di sostanze dannose come petroli, siliconi e fosfati. Questi ingredienti di origine chimica sembrano prendersi cura nell’immediato della tua chioma rendendola morbida, ma non nutrono in profondità e la loro durata è assai effimera, senza contare che alla lunga loro stessi rovinano il capello.

Un ulteriore consiglio riguarda la scelta di prodotti poco schiumogeni e con un PH compreso tra il 5 e il 5.5, un PH quindi neutro che non va a danneggiare il cuoio capelluto, ma se ne prende cura.

Carmen consiglia sempre di fare due lavaggi con lo shampoo, risciacquare abbondantemente e applicare una maschera o un balsamo fortemente idratante, lasciando il prodotto in posa il tempo necessario: solo così i suoi nutrienti penetrano davvero in profondità.

Quando i capelli sono così sfibrati, evita l’utilizzo eccessivo di piastre per capelli, il cui calore concorrerebbe solo a stressare ulteriormente i capelli: un termoprotettore si rivelerà essere il tuo più grande amico.

Prodotti naturali per capelli: la linea #StaiFonata

Idratare i capelli secchi dopo le vacanze - Prodotti naturali StaiFonata Quando si deve scegliere il prodotto per idratare i capelli secchi si è spesso in crisi, perché non si ha mai la certezza che quello selezionato funzioni davvero. Per questo motivo e per fornire prodotti professionali competitivi e di grande impatto, Carmen Gurnari ha ideato e realizzato la sua linea di prodotti naturali per capelli, vegani e cruelty free #StaiFonata.

Si tratta di una linea completa per capelli comprensiva di shampoo, maschere e trattamenti finish capelli appositamente pensati per risolvere i problemi più diffusi, primo fra tutti proprio la secchezza dei capelli.

Non è infatti un caso se nello shop #StaiFonata è possibile reperire diversi prodotti contro la secchezza e in grado di idratare i capelli in profondità. Questo set portentoso è composto da:

Il loro utilizzo è semplice e ti donerà tante soddisfazioni. Effettua lo shampoo due volte avendo cura di massaggiare con gentilezza la cute e di risciacquare bene la chioma. Sui capelli ancora bagnati, applica la maschera in particolare modo su tutta la lunghezza dei capelli; per un’azione ancora più intensa, lascia in posa la maschera per alcuni minuti, magari avvolgendo i capelli in un telo caldo per attivare i principi nutrienti.

A questo punto non ti resta da fare altro che risciacquare con attenzione, tamponare i capelli e mettere alcune gocce di olio sulla lunghezza dei capelli: si tratta di un olio che, oltre a idratare i capelli, li rende lucenti senza ungerli.

In alternativa all’Olio Multi-Essence, puoi optare per il Districante Capelli Spray Vegano – Olio di Baobab, soprattutto se soffri di capelli crespi e che si annodano facilmente: districare i capelli, soprattutto se ricci, è estremamente importante, ma è opportuno farlo ricorrendo al giusto prodotto, evitando di strappare i capelli con eccessiva foga.

Cura dei capelli con prodotti naturali #StaiFonata

Al rientro dalle vacanze regala qualche coccola ai tuoi capelli. Una seduta dalla tua parrucchiera preferita è di certo un grande aiuto, ma la cura dei capelli deve proseguire anche a casa; solo così puoi davvero idratare i capelli secchi in profondità, facendoli tornare belli come erano prima delle ferie.

La linea di prodotti naturali per capelli #StaiFonata è delicata sui capelli perché non li aggredisce, ma anzi li coccola e li cura in profondità. A tale dolcezza si aggiunge il grande potere pulente di tutti gli shampoo #StaiFonata: grazie ai loro ingredienti appositamente selezionati, oltre a idratare e nutrire la chioma, puliscono in profondità anche il cuoio capelluto lasciandoti una bellissima sensazione di leggerezza. Questo è possibile grazie all’assenza di ingredienti chimici nocivi.

Visita lo shop online di #StaiFonata e naviga tutti i nostri prodotti: se desideri ricevere maggiori informazioni, o vuoi aiuto in fase di scelta, contattaci oggi stesso.

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto