Prendersi cura dei capelli ricci
Parliamo ancora di capelli ricci donne e tentiamo di correggere quegli errori che, essendo ancora troppo diffusi, vanno a danneggiare la nostra chioma.
Nel salone di parrucchiere Milano di Carmen Gurnari abbiamo diverse Clienti ricce e, giustamente, molto orgogliose dei loro capelli. Ma sono proprio loro a chiederci consigli su come curare al meglio le loro chiome ed evitare di…
Prendersi cura dei capelli ricci
Parliamo ancora di capelli ricci donne e tentiamo di correggere quegli errori che, essendo ancora troppo diffusi, vanno a danneggiare la nostra chioma.
I capelli ricci sono capricciosi e problematici, non sempre stanno al loro posto ma, ammettiamolo, sono anche intriganti e molto belli, a patto che vengano curati con attenzione e che i nostri errori non vadano a compromettere la bellezza di ricci e boccoli che la Natura ci ha donato.
Ma non temere, non è tutto perso e fai ancora in tempo a correre ai ripari! Se ti ritrovi in alcuni degli errori che andremo ad analizzare, non devi far altro che creare una nuova routine seguendo i nostri consigli, o meglio i consigli della nostra Carmen, hair stylist Milano.
Usare i giusti prodotti per capelli
Prima di iniziare la nostra carrellata di errori, una piccola raccomandazione che non vale solo per i capelli ricci, ma tutti i tipi di capelli. Il segreto per chioma e cuoio capelluto sempre in forma e forti è scegliere i prodotti migliori, prodotti per capelli naturali, vegan e cruelty free, prodotti che non ti appesantiscono con prodotti artificiali (come i siliconi) che, alla lunga, non fanno altro che rovinare il capello.
Pensando proprio alle esigenze delle sue Clienti (e non solo!) e ai principali problemi dei capelli, Carmen Gurnari ha creato una sua linea di prodotti per capelli: #StaiFonata.
Se è vero che per ogni capello esiste il giusto prodotto, in #StaiFonata troverai tutto ciò di cui hai bisogno: shampoo e maschera per capelli grassi, shampoo delicato per lavaggi frequenti, prodotti finish e tanto altro!
Chi ben comincia è a metà dell’opera e scegliere il giusto prodotto ti fa partire con il piede giusto nella cura dei tuoi capelli!
Errori da evitare: li conosci tutti?
Al di là dei prodotti da preferire, ci sono una serie di cattive abitudini che, purtroppo, sono entrate nelle nostre routine, ma che concorrono a peggiorare l’aspetto e la salute dei capelli.
Conoscerli per poterli evitare e porre rimedio ai propri errori. Iniziamo!
Toccare continuamente i capelli
Mettiti nei panni dei tuoi ricci: come fai a mantenere una forma ben definita se qualcuno continua a toccarti, a giocare con te e a fare di tutto per compromettere la tua forma? Per i tuoi ricci queste attenzioni per te innocue, sono per loro estremamente stressanti.
Errori in fase di asciugatura
Quando è il momento di asciugare i tuoi ricci puoi commettere due errori. Anzitutto, dalla fretta e dalla voglia di concludere l’operazione in pochissimi minuti, potresti essere portata ad asciugarli troppo velocemente, questo vuol dire che ricorrerai a temperature elevate e getti d’aria troppo forti per i tuoi ricci, dimenticando completamente l’uso del diffusore.
Secondo problema: non usare il diffusore. Sentiamo già alcune lamentele: è scomodo, impiego troppo ad asciugare i capelli, non è poi così importante. Sbagliato! Il diffusore attenua e distribuisce meglio il getto di aria calda assicurando un’asciugatura più delicata, meno traumatica e riduce l’effetto crespo.
Insomma, se vuoi ricci morbidi e definiti, devi dedicare all’asciugatura il tempo che serve. Se non lo farai, nemmeno i prodotti migliori potranno darti una mano!
Prodotti giusti sì, ma non esagerare!
Come detto in precedenza, concordiamo tutti sul fatto che sia importante selezionare i giusti prodotti per i propri capelli, ma non si deve esagerare con i prodotti per lo styling.
Usare troppi prodotti tutti insieme o abbondare con le dosi rischia solo di appesantire i capelli e impedire la formazione dei ricci, andando anche a incidere sulla perdita di volume.
Tutti amano le chiome leonine, ricche di ricci e di volume, quelle chiome indomabili che donano tantissima femminilità: purtroppo è impossibile ottenerle se soffochi i tuoi capelli con troppi prodotti. Seleziona il prodotto che preferisci e dosalo con saggezza, i tuoi ricci ti ringrazieranno!
Non combattere attivamente l’effetto crespo
#StaiFonata by Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ti offre un’intera linea pensata proprio per i tuoi capelli crespi:
- Shampoo per Capelli Secchi e Crespi Vegano all’Olio di Macadamia e Lino;
- Maschera Capelli Secchi Vegana Macadamia e Ricino;
- Districante Capelli Spray Vegano – Olio di Baobab;
- Olio per Capelli Vegan – Multi-Essence Oil.
Una routine con i giusti prodotti è molto importante, perché potrai dare ai tuoi capelli l’idratazione e il nutrimento di cui hanno bisogno.
Un’altra accortezza per combattere il crespo è utilizzare telo in microfibra. Dopo il lavaggio invece di avvolgere la chioma in un telo qualsiasi, utilizzane uno in microfibra, ideale per tamponare delicatamente i capelli.
I consigli di Carmen Gurnari Parrucchiera Milano
Se anche tu hai i capelli ricci, ma hai problemi a gestirli e a farli diventare belli e definiti, ti consigliamo di affidarti alle sapienti mani di Carmen Gurnari, parrucchiera a Milano. Nel suo salone arrivano ogni giorno tantissime persone con problemi di capelli: chi li ha privi di volume, chi crespi, chi è stanca della classica tinta e punta sull’effetto naturale del Degradé Joelle.
A tutte loro forniamo la nostra assistenza e completa attenzione, consce che una donna con capelli belli e sani è una donna sicura di sé stessa e pronta ad affrontare il mondo a testa alta. Se desideri fissare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni, contattaci oggi stesso!