Capelli Multicolor Milano: Pro e Contro di Queste Spettacolari Tinte

Capelli Multicolor Milano - Ragazza sorridente con capelli rosa
Capelli Multicolor Milano - Ragazza sorridente con capelli rosa

Trend genderless e senza tempo

Distinguersi e mostrarsi: i capelli multicolor denotano personalità, audacia, e il loro successo non smette di stupire e di evolversi in forme sempre nuove. Le teste colorate non hanno caratteristiche di età, pelle, nazionalità e genere perché sono l’espressione di un mondo a colori che prende forma attraverso i capelli.

Ricordiamo tutti la splendida Lady Gaga, quando si presentò ai Golden Globe 2019 con una chioma azzurra e fu subito tendenza. Nicky Minaj, Kylie Jenner, la stessa Chiara Ferragni. I capelli multicolor, tuttavia, non sono prerogativa delle donne, ma anche degli uomini: pensiamo per un attimo al mondo del k-pop

Trend genderless e senza tempo

Distinguersi e mostrarsi: i capelli multicolor denotano personalità, audacia, e il loro successo non smette di stupire e di evolversi in forme sempre nuove. Le teste colorate non hanno caratteristiche di età, pelle, nazionalità e genere perché sono l’espressione di un mondo a colori che prende forma attraverso i capelli.

Ricordiamo tutti la splendida Lady Gaga, quando si presentò ai Golden Globe 2019 con una chioma azzurra e fu subito tendenza. Nicky Minaj, Kylie Jenner, la stessa Chiara Ferragni. I capelli multicolor, tuttavia, non sono prerogativa delle donne, ma anche degli uomini: pensiamo per un attimo al mondo del k-pop e alla band sudcoreana dei BTS, anche loro ogni mese sfoggiano nuovi colori di capelli.

Potremmo passare le ore ad elencare le star che hanno scelto, almeno una volta, di darsi luce e originalità con una chioma multicolor, a riprova che questi capelli non sono stati una moda passeggera, ma sopravvivono ancora oggi e sono simbolo di unicità.

Ma cosa si nasconde dietro queste teste colorate? I capelli multicolor sono senza dubbio di grande impatto, ma richiedono anche molta attenzione, consulenza professionale e grande abilità nel gestire la colorazione capelli.

Carmen Gurnari, hair stylist Milano, è l’orgogliosa proprietaria dell’unico centro ufficiale Degradé Joelle della Martesana, una tecnica di colorazione che si contrappone ai capelli multicolor perché il Degradé punta tutto sulla naturalità dei riflessi. Questo non vuol dire che Carmen e tutte le sue ragazze non siano in grado di eseguire anche colorazioni più accattivanti e di impatto.

Per questo motivo oggi vogliamo parlare non solo dei capelli multicolor che hanno fatto tendenza, ma anche della cura che è essenziale avere di questi capelli.

Gli stili di tendenza dei capelli multicolor

Nel corso degli anni si sono susseguite diverse mode di capelli multicolor, ma alcune più di altre hanno lasciato il segno.

Partiamo con lo stile Opal Hair. Si lavorano singole ciocche andandole a colorare con diversi colori, creando un effetto arcobaleno ma meno intenso, ottenendo così un effetto pastello. Simile a questa colorazione troviamo il Rainbow Air: anche in questo caso si lavorano singole ciocche di capelli sulle quali vengono applicati i colori dell’arcobaleno, accesi e brillanti.

Un’altra tendenza è il Pink Copper Hair che gioca sulle sfumature che vanno dal rosa al rame. L’intensità dei colori la scegli te: c’è chi preferisce colori nitidi e molto brillanti e chi, per contro, preferisce un colore più pastello e delicato. L’aspetto più importante non è tanto l’intensità del colore, ma le sfumature che regalano più movimento all’intera chioma.

[widgetkit id=”49″]

Per gli amanti dei jeans ecco i Denim Hair, una colorazione che trasforma i capelli in un’estensione dei classici jeans: qui si gioca con tonalità che vanno dal blu all’azzurro. Il 2017 è stato l’anno dei Denim Hair e si vedevano intensi e profondi blu accompagnati da capelli decisamente più richiami che strizzavano l’occhio non solo all’azzurro, ma anche a sfumature grigie.

Che gli unicorni stiano conoscendo una nuova giovinezza è ormai risaputo, ecco perché un trend che ha spopolato sono i Mermicorn Hair, ovvero capelli sirena-unicorno, un incontro tra due creature mitiche sempre molto amate. In questo caso, però, non si punta a colorare l’intera chioma, ma si lavora principalmente sulle punte, andandole a schiarire e ad arricchire con colori vivaci e brillanti.

Arriviamo adesso a due trend che si ispirano alla bellezza della natura: Galaxy Hair e Sunset Hair. I primi sono stati realizzati per la prima volta da Jenny Regec del salone di parrucchieri The Paint Box a Brooklyn: la parrucchiera ha puntato tutto sui toni freddi del blu e del viola ispirandosi allo spazio e alle aurore boreali.

Il secondo trend, Sunset Hair, è opposto al primo perché in questo caso si punta tutto sui colori caldi del tramonto, giocando principalmente sul rosso e sull’arancione.

[widgetkit id=”50″]

Punti di forza e di debolezza delle colorazioni multicolor

Se da un lato, con la colorazione multicolor puoi contare su un invidiabile effetto attrattivo e dal fascino indiscusso, dall’altro occorre specificare che bisogna affidarsi a consigli e mani esperte prima di procedere.

L’esperienza, però, non è la sola cosa a cui prestare attenzione. Quando vai dalla parrucchiera, al centro di tutto deve esserci sempre la tua bellezza naturale e la fibra capillare e la sua salute. Il capello deve essere curato e nutrito per l’intero ciclo di colore e anche successivamente, e se presenta problemi particolari il professionista deve essere il primo a sconsigliarti colorazioni particolarmente aggressive come quelle appena elencate.

Ed ecco un altro svantaggio. In tutti questi trend si deve partire da una base chiarissima, il che vuol dire che, nella maggior parte dei casi, si devono decolorare i capelli con prodotti appositi che potrebbero danneggiare il capello. Ogni volta che si procede con colorazioni così pesanti, la chioma si stressa, perde di salute e si rovina. Per quanto belle e accattivanti siano queste colorazioni, esse sono anche molto aggressive e potrebbero rovinarti i capelli.

Oltre alla tecnica, è di estrema rilevanza la qualità dei prodotti utilizzati pre, durante e post trattamento: no ai prodotti aggressivi o con componenti lesive per i capelli. La chioma ha già subito un bel trauma con queste colorazioni e quindi ha bisogno di essere nutrita in profondità ricorrendo a prodotti naturali, completamente privi di siliconi, parabeni, petroli e tanto altro, tutti elementi non solo inutili, ma anche dannosi per capello e cute.

Capelli Multicolor Milano - Prodotti Naturali per Capelli "StaiFonata"

Ecco perché Carmen Gurnari, hair stylist Milano – oltre a essere specializzata nel Degradé Joelle, nell’ossigenoterapia capelli e nei tagli moda – ha voluto creare una linea specifica di prodotti per capelli completamente naturali, vegani e cruelty free: #StaiFonata. Si tratta di una linea completa che comprende shampoo, maschere capelli e trattamenti finish, acquistabili sia in salone a Milano sia online.

Capelli rovinati: come averne cura con #StaiFonata by Carmen Gurnari

Troppe colorazioni o decolorazioni, prodotti aggressivi e componenti sintetiche sono solo alcune delle cause che potrebbero portare i tuoi capelli ad un vero e proprio stress estetico oltre che fisico. A queste cause si aggiungono anche lo smog, un’alimentazione squilibrata e, purtroppo, lo stress quotidiano.

Capelli Multicolor Milano -  Olio per Capelli Vegan Multi-Essence

Intervenire per sostenerli in questi momenti è possibile e necessario, ma solo con i prodotti giusti, rispettosi della tua capigliatura e del cuoio capelluto. Nello shop online #StaiFonata trovi il meraviglioso Olio per Capelli Vegan – Multi-Essence Oil, il migliore olio per capelli vegano con ben 5 oli diversi per un nutrimento profondo e un mix di morbidezza e di lucentezza.

La struttura del capello rimarrà compatta, impedendo il pericoloso sfibramento e antiestetico assottigliamento. Un olio adatto ad ogni tipo di capello, che nutre a fondo senza ungere.

All’azione di questo olio, però, è essenziale unire anche l’azione di altri prodotti come shampoo e maschere. Per ogni capello Carmen ha ideato uno shampoo speciale: per i capelli grassi c’è lo Shampoo Capelli Grassi Vegano Salvia e Argilla, mentre se ti piace lavarti spesso i capelli lo Shampoo Lavaggi Frequenti Vegano all’Acqua di Riso fa al caso tuo.

Qualunque sia la tua scelta, tutti i prodotti naturali per capelli #StaiFonata sono realizzati ricorrendo a ingredienti naturali, sono vegani e non sono stati testati su animali: una nuova filosofia green che Carmen ha abbracciato ormai da tempo e che porta avanti anche nel suo salone parrucchiere Milano.

Per maggiori informazioni consulta i nostri servizi oppure contatta il Salone.

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto