Capelli castano scuro e castano chiaro ricchi di sfumature

Capelli castano scuro e castano chiaro ricchi di sfumature
Capelli castano scuro e castano chiaro ricchi di sfumature

Ravvivare capelli castani: i consigli dell’esperta!

Capelli castano scuro e castano chiaro rimangono tra i capelli più diffusi e apprezzati nel Bel Paese. Questo dato non deve creare stupore per due ragioni. Anzitutto queste tonalità ben rappresentano la donna mediterranea, quella bellezza spesso associata all’Italia e ambita dalle donne di tutto il mondo.

Il secondo aspetto riguarda la loro facilità di gestione. I capelli castano scuro e castano chiaro, infatti, ben si prestano alla creazione di effetti luce, contrasti e riflessi. Questi sono i motivi per cui sempre più donne arrivano nel salone di parrucchiere a Milano di Carmen Gurnari chiedendo espressamente di tingere i propri capelli di un color castano, più o meno intenso a seconda dei gusti…

Ravvivare capelli castani: i consigli dell’esperta!

Capelli castano scuro e castano chiaro rimangono tra i capelli più diffusi e apprezzati nel Bel Paese. Questo dato non deve creare stupore per due ragioni. Anzitutto queste tonalità ben rappresentano la donna mediterranea, quella bellezza spesso associata all’Italia e ambita dalle donne di tutto il mondo.

Il secondo aspetto riguarda la loro facilità di gestione. I capelli castano scuro e castano chiaro, infatti, ben si prestano alla creazione di effetti luce, contrasti e riflessi. Questi sono i motivi per cui sempre più donne arrivano nel salone di parrucchiere a Milano di Carmen Gurnari chiedendo espressamente di tingere i propri capelli di un color castano, più o meno intenso a seconda dei gusti.

Numerose sono le sfumature del castano: si passa da quelle più intense tipiche del color caffè e cioccolato fondente a quelle più dolci e delicate del caramello, del miele fino a giungere al castano dorato e ramato. La scelta dipende dalla Cliente e dai suoi desideri.

Colorazioni capelli castani: quali risultati si possono ottenere?

Abbiamo già detto che numerose sono le sfumature dei capelli castani, ma numerosi sono gli effetti e le sfumature che è possibile ottenere su questo tipo di capelli.

Il Degradè Joelle è senza dubbio la tecnica più diffusa che consente di ottenere sfumature e giocare con i contrasti per valorizzare il colore dei capelli. Siano essi castano naturale o tinti, il Degradè Joelle dona sfumature altamente personalizzate in grado di far risaltare la chioma, il viso e la bellezza naturale di ogni donna.

Come si stabilisce la tonalità di castano che meglio si addice ad ogni donna? Nel nostro salone di parrucchiere a Milano partiamo da due elementi molti importanti:

  • Incarnato;
  • Colore naturale (base).

Colorazioni capelli castani: massima attenzione al tipo di carnagione

Se possiedi una carnagione molto chiara, il color caffè fa proprio al caso tuo. Questo colore scuro e denso può assumere numerose gradazioni a seconda dei tuoi gusti: si parte dal caffè puro al più delicato caffellatte.

Nel caso in cui tu non voglia rinunciare a nessuna di queste due nuance, l’hair stylist Carmen Gurnari ti consiglia di optare per un bel Degreadè Joelle, la tecnica che consente di ottenere sfumature su misura e completamente personalizzate. In questo modo avrai una base scura come il caffè della moka e le punte tendenti al caffè macchiato: non sarai costretta a scendere a compromessi!

Le carnagioni chiare o medie si abbinano alla perfezione alle sfumature color sabbia: questo colore ha la grandissima capacità di addolcire i tratti del viso. Anche in questo caso è possibile integrare il colore base con sfumature e riflessi che partono da metà lunghezza fino alle punte. Le possibilità sono numerose!

Per le carnagioni ambrate ed olivastre il colore ideale è quello del cioccolato: intenso, corposo e avvolgente, una tonalità che conquista tutte le donne. I giochi con le sfumature in questo caso sono pressoché infiniti.

Spesso si ricorre alla sfumatura sabbia, mogano o castano, ma se ti piace osare è possibile optare per nuance decisamente diverse: ramato e viola sono tra i colori più apprezzati. La loro combinazione con il cioccolato rappresenta il matrimonio perfetto e non passerai di certo inosservata.

Qualunque sia la tonalità di castano che deciderai di adottare, potrai renderlo più vivo e vibrante grazie a sfumature pensate appositamente per te e, magari, concludere la tua seduta con la creazione di bellissime onde morbide e naturali.

Nel salone di Carmen Gurnari non si presta massima attenzione solo al tuo incarnato, ma analizziamo anche gli occhi. Gli occhi marroni, anche loro tipici della bellezza mediterranea, possono essere valorizzati grazie ad alcune accortezze. A seconda delle sfumature degli occhi, nel nostro salone consigliamo in particolare i colori caldi come rame e caramello, oppure un rosso vibrante per illuminare la carnagione.

[widgetkit id=”18″]

Hair stylist Carmen Gurnari: l’esperta a tua disposizione

Il tocco del professionista si vede sempre. Per quanto alcune si ostinino a optare per colorazioni fai da te, non otterrai mai il medesimo risultato, soprattutto se desideri sfumature eleganti e personalizzate.

Il vero professionista, però, non si nota solo in questi grandi dettagli. Carmen Gurnari, infatti, ricorre al crystal gloss, un particolare prodotto appositamente pensato per mettere in risalto il colore e le sfumature.

Grazie a crystal gloss i tuoi capelli saranno ancora più luminosi e caratterizzati da un colore intenso, un effetto che non scomparirà dopo il primo lavaggio, ma che ti durerà per numerose settimane!

Se desideri passare a capelli castano scuro senza però ritrovarti con un colore piatto e anonimo sai a chi devi affidare la tua chioma. La professionalità di Carmen Gurnari e del suo staff tutto al femminile è sinonimo di successo, soddisfazione e grandi risultati.

Contatta il nostro salone di parrucchieri a Milano per ricevere maggiori informazioni su tutti i nostri servizi e per fissare un appuntamento per dare nuova vita ai tuoi capelli.

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto