Preparati al giorno più importante della tua vita
Oggi Carmen Gurnari vuole dedicare una news ad un argomento ultimamente poco trattato: le acconciature spose Milano. Anche se il periodo dei matrimoni inizia tradizionalmente a primavera inoltrata, le future spose devono attivarsi per tempo e organizzare sedute dalla propria parrucchiera di fiducia per studiare l’acconciatura da sfoggiare il giorno del matrimonio.
Tutte le donne desiderano essere perfette quel giorno, ed è per questo che ci si concentra sull’abito, sul trucco e, ovviamente, anche sui capelli. Ma ecco la domanda che tutte si fanno: quale…
Preparati al giorno più importante della tua vita
Oggi Carmen Gurnari vuole dedicare una news ad un argomento ultimamente poco trattato: le acconciature spose Milano. Anche se il periodo dei matrimoni inizia tradizionalmente a primavera inoltrata, le future spose devono attivarsi per tempo e organizzare sedute dalla propria parrucchiera di fiducia per studiare l’acconciatura da sfoggiare il giorno del matrimonio.
Tutte le donne desiderano essere perfette quel giorno, ed è per questo che ci si concentra sull’abito, sul trucco e, ovviamente, anche sui capelli. Ma ecco la domanda che tutte si fanno: quale acconciatura sposa scegliere in mezzo a tante alternative?
Ebbene sì, le alternative sono davvero numerose: alcune acconciature cambiano di anno in anno perché sono strettamente collegate alla moda, altre invece sono più romantiche, intramontabili e senza tempo, acconciature in grado di far commuovere anche la persona più stoica.
Tutto dipende dai tuoi gusti, dallo stile che preferisci, dall’abito prescelto e dai tuoi capelli. La cosa più importante è affidarsi alle cure e alle mani esperte di una parrucchiera Milano come la nostra Carmen, che ti aiuterà a capire quale acconciatura sposa ti si addice di più.
Scopriamo insieme alcune delle alternative tra cui puoi scegliere, così da arrivare al tuo appuntamento già preparata e con alcune idee.
Acconciature sposa capelli corti
Spesso si pensa che chi ama i capelli corti sia limitata nella scelta delle acconciature spose. La prima cosa da fare è sfatare questa credenza, tranquillizzando al contempo anche tutte le donne con i capelli corti che sognano un’acconciatura indimenticabile per il loro grande giorno.
Se hai i capelli puoi osare con gli accessori, andando per esempio a impreziosire la tua chioma con piccoli e delicati punti luce o di colore in grado di movimentare i capelli e renderli più eleganti.
Nel caso invece ti piaccia osare e vuoi fare qualcosa di diverso dal solito, il consiglio di Carmen è quello di optare per una tinta capelli, magari scegliendo colorazioni fuori dal comune in grado di rendere unica la tua chioma con riflessi sbarazzini.
Le acconciature sposa capelli corti, però, non si limitano a queste due possibilità: per il tuo gran giorno, se lo desideri, puoi sempre giocare sulla lunghezza ricorrendo alle extension. Molte sono coloro che in vari momenti della propria vita decidono di ricorrere alle extension per sfoggiare una chioma lunga.
In questo caso le alternative aumentano. Puoi realizzare una chioma lunghissima, oppure di media lunghezza, puoi giocare anche con i colori, con le sfumature e, se lo desideri, ricorrere anche al Degradé Joelle Milano per riflessi dall’aspetto completamente naturale.
Ma quali sono le tendenze per questo 2022? Alcune le abbiamo già analizzate nell’articolo che ti consigliamo di leggere e che trovi a questo link, ma eccoti alcune piccole indicazioni. Se ti sposi nel 2022 sappi che il colore scuro, dal marrone intenso al nero ebano, sarà il sovrano incontrastato: la moda capelli 2022 vuole le nostre chiome scure, intense, sane e brillanti.
Questi colori si sposano alla perfezione con piccole e delicate coroncine gioiello, punti luce che doneranno ancora più brillantezza ai tuoi capelli e che non ti faranno rinunciare alla loro lunghezza.
Acconciature sposa capelli lunghi
Passiamo adesso alle acconciature sposa capelli lunghi, chiome con cui qualsiasi parrucchiera può sbizzarrirsi e provare diverse acconciature.
A seconda del viso, della carnagione, del tipo di abito e degli accessori, Carmen Gurnari Parrucchieri Milano studierà diverse alternative da proporti giungendo poi all’acconciatura che sfoggerai il tuo giorno. Il semiraccolto è da sempre molto apprezzato dalle donne, ma anche il raccolto completo non delude mai, soprattutto se impreziosito dai giusti accessori.
Ti ricordiamo inoltre che il salone di parrucchiere Milano di Carmen Gurnari è l’unico centro ufficiale del Degradè Joelle per la zona Martesana: questo vuol dire che solo da noi troverai persone davvero esperte e preparate ad eseguire questa tecnica che non può essere assolutamente improvvisata. Per ottenere un risultato all’altezza delle tue aspettative, è infatti molto importante saper dosare e utilizzare sapientemente i prodotti del Degradé Joelle, ottenendo riflessi naturali come quelli creati dal sole.
Le ultime tendenze in fatto di acconciature spose mettono in evidenza la voglia di stupire con dei raccolti che possono sembrare delle vere e proprie sculture che richiamano fiori e fiocchi. Anche i classici raccolti, tuttavia, non passano mai di moda, acconciature ricche di boccoli che danno un tocco di eleganza senza tempo e rendono anche più tenero il viso di ogni donna.
Se però vuoi stare al passo con la moda capelli 2022 eccoti alcuni spunti. Le passerelle dell’alta moda hanno messo in evidenza che, oltre ai colori di capelli molto scuri, quest’anno andranno di gran moda capelli raccolti in splendide code di cavallo anche laterali, impreziositi da intrecci moderni e piccoli gioielli appositamente creati per adattarsi all’abito della sposa.
Acconciature spose: quando affidarsi al professionista
Dopo aver analizzato alcune idee è il momento di parlare di organizzazione. I mesi prima del matrimonio sono ricchi di impegni perché oltre a portare avanti la propria vita quotidiana si deve pensare anche agli ultimi preparativi: ci sono sempre decisioni da prendere e problemi da risolvere. Non si può fare tutto all’ultimo momento.
Tra le cose a cui devi pensare per tempo vi è anche la scelta dell’acconciatura per il matrimonio. Il consiglio che diamo di solito è di contattarci almeno due mesi prima della data delle nozze per usufruire del nostro servizio di acconciature spose. Questo lasso di tempo è il minimo sindacale per pianificare una consulenza dedicata e non frettolosa, un momento solo per te durante il quale si giungerà ad una decisione rispondendo anche ad eventuali tuoi dubbi.
Se sei particolarmente apprensiva, puoi contattarci anche tre mesi prima, fissando un appuntamento con tutta calma e con la certezza che non dovrai fare le corse. In questi casi, infatti, devi prenderti il tempo necessario per l’appuntamento: noi ti dedicheremo il tempo che serve, ma anche tu non puoi prendere una decisione così importante pensando già al prossimo appuntamento in agenda.
In fase di consulto controlleremo anche la salute del capello e decideremo se sarà il caso di eseguire alcuni trattamenti per migliorarlo o per donargli più luce. Si tratta di decisioni da prendere sul momento, basandoci sui tuoi desideri. Ecco perché tra il primo appuntamento e la data delle nozze deve trascorrere un tempo ragionevole.
Cura dei capelli prima del matrimonio: #StaiFonata
Le acconciature spose sono di certo molto importanti, ma cosa sarebbe una bella acconciatura con capelli rovinati, crespi e secchi? Anche la salute della chioma è molto importante, perché solo così si rende l’acconciatura sposa più semplice un vero tocco di classe.
La cura capelli non deve mai passare in secondo piano, poco importa se si tratta della tua quotidianità o di una cena con amici: la salute della chioma ci aiuta a risplendere di luce propria e a farci sentire più sicure di noi stesse.
Carmen Gurnari Parrucchieri Milano pensando proprio alla cura dei capelli ha ideato una linea di prodotti per capelli naturali, vegani e cruelty free pensata proprio per risolvere i problemi più diffusi: stiamo parlando di #StaiFonata.
Ad ogni problema corrisponde la propria soluzione. Per esempio se hai i capelli grassi ti consigliamo di usare lo Shampoo Capelli Grassi Vegano Salvia e Argilla e la Maschera Antiforfora Vegan Fango Tricologico: noterai una diminuzione di sebo in eccesso fin dal primo utilizzo, lasciando la tua chioma perfettamente nutrita.
Un altro problema diffuso è la secchezza dei capelli. In questo caso ti consigliamo lo Shampoo per Capelli Secchi e Crespi Vegano all’Olio di Macadamia e Lino da usare insieme alla Maschera Capelli Secchi Vegana Macadamia e Ricino. In caso di capelli molto crespi, abbina a questi prodotti l’Olio per Capelli Vegan – Multi-Essence Oil, tuo alleato anche durante le gite al mare, per proteggere i capelli da sole e salsedine.
Per arrivare raggiante al giorno del matrimonio e con capelli sani, inizia fin da subito a utilizzare i prodotti per capelli naturali adatti alla tua chioma. E ricorda: un appuntamento ogni tanto dalla parrucchiera Milano, magari proprio da Carmen, per farti coccolare e per trattamenti professionali è un toccasana per i tuoi capelli.
Se desideri fissare un appuntamento con Carmen e le sue ragazze, o se desideri ricevere maggiori informazioni su #StaiFonata contattaci oggi stesso.