Acconciature per Donne Milano: i Look più Iconici del Cinema

Acconciature per Donne Milano: i Look più Iconici del Cinema
Acconciature per Donne Milano: i Look più Iconici del Cinema

Stile ed eleganza sul grande schermo

Nel mondo delle acconciature per donne ci sono look che sono diventati iconici ed imitati da molte donne, hairstyling che devono la loro fortuna alla cultura pop, come la musica, la televisione o il cinema.

Nell’immaginario collettivo, molti di noi ricordano le dive più celebri del cinema del passato, come Marilyn Monroe e Liz Taylor, oppure star hollywoodiane come Julia Roberts o Demi Moore. I loro look hanno ispirato intere generazioni di…

Stile ed eleganza sul grande schermo

Nel mondo delle acconciature per donne ci sono look che sono diventati iconici ed imitati da molte donne, hairstyling che devono la loro fortuna alla cultura pop, come la musica, la televisione o il cinema.

Nell’immaginario collettivo, molti di noi ricordano le dive più celebri del cinema del passato, come Marilyn Monroe e Liz Taylor, oppure star hollywoodiane come Julia Roberts o Demi Moore. I loro look hanno ispirato intere generazioni di donne, con un tocco di stile e di eleganza, dettando tendenze sempre nuove e all’avanguardia.

Ripensando proprio ai film più iconici e come le loro protagoniste femminili hanno influenzato la moda, nel salone parrucchieri Milano di Carmen Gurnari abbiamo selezionato alcuni di questi look che, secondo noi, sono passati alla storia come i look più iconici, copiati e invidiati.

Acconciature capelli lunghi e capelli corti dei film più famosi

Anche se nel salone di parrucchiere Milano Carmen Gurnari abbiamo delle preferenze, non vogliamo fare distinzioni ed essere più oggettive possibile. Per questo non ci concentreremo solo sulle acconciature capelli corti o lunghi, ma prenderemo in esame entrambe le versioni, concentrandoci solo sul loro livello di fama e su quante persone, nel corso degli anni, hanno cercato di riprodurli.

Volendo analizzare look iconici entrati nella storia degli hair stylist e del cinema, dobbiamo per forza rifarci a film un po’ vecchiotti, perché sono loro che hanno fatto la storia e che, ancora oggi, vengono presi a modello.

Pretty Woman – Julia Roberts

Acconciature per donne Milano: Julia Roberts Gli anni ’90 si aprono con la bellezza spensierata e acqua e sapone di Julia Roberts, che irrompe sul grande schermo con “Pretty woman”: l’attrice americana, allora ventitreenne, indossava i panni della giovane prostituta Vivian Ward e il suo taglio di capelli, ricci, vaporosi e tendenti al rosso, è passato alla storia, perché in grado di unire grande sensualità e naturalezza. Nessuna acconciatura troppo strutturata, ma solo una bella chioma voluminosa.

Negli anni seguenti, questa acconciatura è stata enormemente emulata, dettando una tendenza che è rimasta viva per lungo tempo.

Ragazze interrotte – Winona Ryder

Acconciature per donne Milano: Winona Ryder Sul finire del secolo scorso, un’altra pellicola si è imposta sul panorama mondiale per la storia, per le attrici e soprattutto per il look iconico di una di loro: stiamo parlando del pixie sfoggiato da Winona Ryder in “Ragazze interrotte”, un taglio pratico, corto e a tratti androgino.

Molte teenagers dell’epoca si sono ispirate alla celebre star americana, diventata icona sexy e di stile, viste le sue frequentazioni con attori del calibro di Johnny Depp e Matt Damon.

Grease – Olivia Newton-John

Acconciature per donne Milano: Olivia Newton-John Correva l’anno 1978: nel mondo esplodeva la Grease-mania e i due attori principali, John Travolta ed Olivia Newton-John diventavano icone cinematografiche e di stile, con il loro insuperabile carisma, presenza scenica e talento.

In particolare, nel panorama delle acconciature per donne, l’acconciatura di Sandy nella scena finale diventa subito celebre e super-imitato: la chioma bionda riccia mostra un lato audace e selvaggio che tutte le donne hanno, senza però rinunciare a un importante lato sexy.

Colazione da Tiffany – Audrey Hepburn

Acconciature per donne Milano: Audrey Hepburn La Diva con gli occhi da cerbiatta, Audrey Hepburn, icona del cinema del passato e celebre per il film “Colazione da Tiffany” del 1961. La sua eleganza e raffinatezza non passavano inosservati e l’acconciatura studiata per il personaggio di Holly Golightly prevedeva un top-knot con fermaglio gioiello e frangia sbarazzina.

Negli anni, questa acconciatura è diventata iconica tanto quanto la stessa attrice britannica, restando un importante punto di riferimento per chi, ancora oggi, vuole optare per qualcosa di elegante e di classe.

Pulp Fiction – Uma Thurman

Acconciature per donne Milano: Uma Thurman A quasi 30 anni di distanza dalla sua uscita, “Pulp fiction” resta ancora oggi un cult del mondo del cinema, eterna fonte di citazioni e scene iconiche.

Per quanto riguarda le acconciature per donne, però, non ci si può che soffermare sul personaggio di Mia Wallace, interpretato da Uma Thurman: il suo bob nero corvino comunica audacia, fascino e quel pizzico di follia che la stessa Wallace, moglie del boss, portava con sé in quanto “femme fatale”.

Il look della Thurman è diventato un simbolo, fortemente imitato ancora oggi da molte donne.

Cleopatra – Elizabeth Taylor Acconciature per donne Milano: Elizabeth Taylor

Un’altra diva per eccellenza, nota per il suo fascino e talento, è Elizabeth Taylor. Nel kolossal del 1963, “Cleopatra”, l’attrice londinese indossa i panni della regina egizia, sfoggiando un’acconciatura regale e maestosa: un long bob con frangia e lunghezze pari, arricchito da caratteristiche trecce laterali che la renderanno nei decenni a seguire un’autentica icona di stile, unica nel suo genere ed inimitabile.

Star Wars Saga – Carrie Fisher

Acconciature per donne Milano: Carrie Fisher Indimenticabile ed iconica, la principessa Leila della saga di Star Wars è rimasta scolpita negli annali della storia del grande schermo per il suo spirito combattivo e guerriero.

La compianta attrice Carrie Fisher ha impersonato in modo unico ed esemplare il personaggio, completando il tutto con un taglio di capelli hair buns che ancora oggi stupisce e fa sognare generazioni di nerd e appassionati di Star Wars, rendendola un vero e proprio mito.

Parrucchiera Carmen Gurnari Milano: per un look iconico ed originale

Lo stile inconfondibile delle star del grande schermo è frutto di un lavoro complesso e meticoloso, studiato nei minimi dettagli per essere prima di tutto funzionale alla trama del film. Ma, quel che resta come dato di fatto, è che molto spesso questi look hanno finito per influenzare le mode delle donne nella vita di tutti i giorni.

Le acconciature per donne meritano un’attenta cura: spesso ci si imbatte in prodotti che non rispecchiano le proprietà indicate e, anzi, rischiano di danneggiare la nostra adorata chioma, con effetti che a lungo termine possono risultare potenzialmente negativi.

Ecco perché il nostro salone di parrucchieri Milano utilizza i prodotti della linea #StaiFonata: soluzioni per capelli appositamente create da noi, questi prodotti rispondono a tutte le esigenze dei tuoi capelli, con un mix di ingredienti naturali, vegan e cruelty free.

Ogni problema legato al tuo capello, dalla fragilità alla forfora, viene prontamente ed efficacemente risolto con uno dei nostri prodotti della linea #StaiFonata, perché non siamo solo hair stylist, ma appassionati della tua capigliatura, affinché possa essere sana e ben tenuta.

Il nostro consiglio è prenderti cura dei tuoi capelli, soprattutto nei periodi più delicati come l’estate, e se desideri un look da star del cinema, per eventi oppure per il tuo matrimonio, non esitare a passare dal nostro salone parrucchieri Milano. In alternativa, puoi contattarci per un appuntamento!

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto