Tipi di Frangia Capelli Milano: Come Scegliere Quella Giusta?

Tipi di Frangia Capelli Milano: Come Scegliere Quella Giusta?
Tipi di Frangia Capelli Milano: Come Scegliere Quella Giusta?

Ecco come scegliere il tipo di frangia su misura per il tuo viso

A tutte noi è capitato, almeno una volta, di contemplare l’idea della tanto agognata frangetta: ma come scegliere quella giusta tra tutti i tipi di frangia capelli Milano?

In effetti non si tratta di una scelta semplice: tra tutti i cambiamenti di look, la scelta di fare una frangia o un ciuffo sono in assoluto i più complessi, proprio perché…

Ecco come scegliere il tipo di frangia su misura per il tuo viso

A tutte noi è capitato, almeno una volta, di contemplare l’idea della tanto agognata frangetta: ma come scegliere quella giusta tra tutti i tipi di frangia capelli Milano?

In effetti non si tratta di una scelta semplice: tra tutti i cambiamenti di look, la scelta di fare una frangia o un ciuffo sono in assoluto i più complessi, proprio perché possono cambiare l’intera percezione del nostro viso.

E non è difficile da credere: la frangia è un vero e proprio accessorio fatto per incorniciare il volto, e sappiamo bene quanto l’accessorio sbagliato, qualche volta, possa rovinare l’intero look!

Ma quando l’accessorio è giusto, invece, è in grado di donare un tocco irripetibile: una frangetta può essere perfetta per nascondere leggere imperfezioni del viso mentre ne valorizza i punti forti.

Ma prima di identificare il tipo di frangetta giusta per il nostro viso, ecco 4 cose da tenere in considerazione per arrivare preparate:

  • Taglio capelli Milano: misure volto Fatti un’idea di larghezza e lunghezza del tuo volto. Mettiti davanti allo specchio e cerca di misurare idealmente la linea tra il punto più alto della tua fronte e il mento, e successivamente la distanza tra orecchio e orecchio. Come ti sembra il rapporto tra lunghezza e larghezza? È pari o “sbilanciato” su una delle due misure?
  • Osserva bene l’attaccatura dei capelli (con eventuali rose) e la fronte. Hai qualche rosa che apre irrimediabilmente i capelli in un punto specifico? Hai una fronte ampia e spaziosa oppure di dimensioni più ridotte?
  • Guarda bene la linea di zigomi e guance. Gli zigomi sono evidenti oppure sono più sottili? Le guance sono piene o tendono a formare un incavo appena sotto gli zigomi?
  • Concentrati sulla parte bassa, con mento e mandibola. Hanno linee nette o arrotondate? Il mento è ben delineato oppure è più sfuggente?

Questi piccoli accorgimenti ti aiuteranno ad allenare l’occhio e prepararlo all’identificazione della forma del tuo viso e quindi a identificare il tipo di frangia perfetto per te!

Vari tipi di frangia per vari tipi di viso: a ognuno la sua!

È importante sottolineare, prima di iniziare, che non esistono visi migliori o peggiori di altri: ogni volto è unico e bello a modo suo, e ogni proposta che faremo, guidata da un semplice gioco di proporzioni ed esperienza, sarà sicuramente da discutere in relazione al tuo stile e alla tua voglia di sperimentare.

Quindi fai la tua scelta con leggerezza e segui l’istinto: parola di Carmen Gurnari, hair stylist Milano!

Frangia per viso tondo

Tipi di frangia capelli Milano:  Selena Gomez con viso tondo Un viso rotondo potrebbe idealmente essere inscritto in un cerchio, per questo larghezza e lunghezza hanno dimensioni molto simili tra loro e le linee del volto tendono a essere morbide, senza spigoli, con guance piene e mandibola arrotondata.

Per questa tipologia di viso il desiderio è di allungarlo, così da portare otticamente un minor volume generale: la frangia deve essere sfilata e accompagnata da un taglio medio-lungo e dalle linee verticali, leggere e spettinate.

Tipi di frangia capelli Milano: Dakota Johson con viso ovale Frangia per viso ovale

Il viso ovale spesso condivide con il viso tondo la morbidezza delle linee ma, a differenza sua, è più allungato tra parte superiore e inferiore, conferendogli una forma adatta più di altri a diverse tipologie di frange.

Tendenzialmente, quindi, chi ha viso ovale può sperimentare liberamente tra frangia lunga, corta, piena o sfilata.

Frangia viso quadrato

Tipi di frangia capelli Milano: Emma Stone frangia per viso quadrato Il viso quadrato possiede solitamente delle misure tra lunghezza e larghezza del volto molto simili tra loro che lo rendono in parte simile all’ovale, dal quale però si discosta per le linee ben marcate lungo mandibola e mento.

In questo caso la frangia dovrebbe essere scelta in modo da regalare più morbidezza al volto, smussando angoli e linee nette: l’ideale è una frangia scalata ai lati e piuttosto lunga, più simile a un ciuffo, che si apra e incornici morbidamente i lati del viso.

Frangia viso a cuore o viso a diamante

Tipi di frangia capelli Milano: Jennifer Lopez con viso cuore Piuttosto simili tra loro se non per alcune differenze, il viso a cuore e a diamante condividono la forma a triangolo inverso, che quindi si presenta con maggior volume nella parte alta del volto rispetto alla parte bassa.

Nel viso a cuore il volume si presenta con un’ampia attaccatura a V, mentre per il diamante il volume è dato soprattutto dagli zigomi sporgenti: in entrambi i casi le linee inferiori del viso sono caratterizzate da una mandibola morbida e poco squadrata che converge nel mento stretto.

In questo caso una frangia a tendina è la scelta ideale per restringere otticamente la fronte, riequilibrando le misure, oppure una frangia aperta e spettinata, anche totalmente laterale.

Frangia viso rettangolare

Tipi di frangia capelli Milano: Taylor Swift viso rettangolare Il viso rettangolare condivide la lunghezza dell’ovale dal quale però si discosta per le linee meno morbide e più marcate, che lo avvicinano al viso quadrato.

In questo caso una bella frangia lunga e piena non solo è una grandissima alleata, ma è parecchio consigliata, in quanto è il modo migliore per riequilibrare la lunghezza del volto e accorciarlo otticamente, donandogli incredibile armonia.

Voglia di tagliare? Ci pensa Carmen Gurnari, parrucchiera Milano!

Quando arriva il momento di tagliare è fondamentale affidarsi a un salone parrucchieri Milano di fiducia, e da Carmen Gurnari sappiamo bene quanto sia importante!

Come dicevamo prima, infatti, ogni viso è unico e irripetibile: può condividere delle caratteristiche simili con altri, certo, ma è solo l’esperienza del proprio hairstylist Milano a fare davvero la differenza sul nostro volto, con consigli mirati nel rispetto delle nostre esigenze e desideri.

Proprio per questo motivo ci impegniamo ogni giorno a creare un rapporto saldo e di fiducia con le nostre Clienti, in modo da offrire, con i nostri trattamenti e i nostri prodotti, un’esperienza totalmente su misura.

Contattaci in qualsiasi momento per fissare il tuo appuntamento, oppure passa senza impegno nel nostro salone parrucchieri Milano: ti aspettiamo!

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto