L’attesissimo ritorno dello Strawberry Blonde
Lo sappiamo benissimo che tutto prima o poi ritorna e che le mode e i trend del passato sempre pronti per tornare alla ribalta: lo stesso vale per il colore capelli. Carmen Gurnari, parrucchiera Milano, sa benissimo che le acconciature e le colorazioni capelli possono tornare o confermarsi anno dopo anno.
Una grande conferma l’abbiamo dalle passerelle dei brand di alta moda. Spesso sono questi i luoghi dove nascono e si impongono i nuovi trend, ma…
L’attesissimo ritorno dello Strawberry Blonde
Lo sappiamo benissimo che tutto prima o poi ritorna e che le mode e i trend del passato sempre pronti per tornare alla ribalta: lo stesso vale per il colore capelli. Carmen Gurnari, parrucchiera Milano, sa benissimo che le acconciature e le colorazioni capelli possono tornare o confermarsi anno dopo anno.
Una grande conferma l’abbiamo dalle passerelle dei brand di alta moda. Spesso sono questi i luoghi dove nascono e si impongono i nuovi trend, ma sono anche le star di Hollywood a concorrere alla loro diffusione.
Nel nostro blog di parrucchiere Milano non abbiamo mai nascosto quanto l’influenza delle star internazionali o di casa nostra sia importante per l’affermazione di un trend. Del resto è sufficiente dare uno sguardo agli eventi più importanti e internazionali per rendersi conto di questo: dagli Oscar al Festival di Cannes, dalla Mostra del Cinema di Venezia ai Grammy, solo per citarne alcuni.
E forse è anche per questo motivo che lo Strawberry Blonde, colore dell’estate 2022, si è confermato colore dell’estate anche per il 2023. Se i rossi e i ramati saranno molto in voga quest’anno, lo Strawberry Blonde è la giusta alternativa per tutte coloro che non vogliono rinunciare alla chioma bionda. Ma andiamo per gradi.
Le peculiarità del biondo fragola
Lo Strawberry Blonde, o biondo fragola, non è altro che un biondo con sfumature che vuole differenziarsi dal classico biondo, inserendo tonalità più calde e avvolgenti. Per la precisione, questo biondo caldo si compone di sfumature ramate che andandosi poi a unire alla chioma bionda creano l’illusione di una tonalità complessiva quasi rosata.
Non pensare che si tratti di una tinta capelli particolarmente vistosa o con effetto shock: è proprio l’esatto opposto. Questa colorazione mira semplicemente a rendere più caldo il biondo e, al contempo, a rendere anche più morbidi i lineamenti della persona che lo sfoggia.
Un biondo caldo che strizza l’occhio al rosso, ideale per l’estate e che, soprattutto per le bionde naturali, non stravolge il colore base di capelli.
In base ai tuoi gusti personali, puoi optare per un biondo fragola particolarmente intenso che va a modificare l’intera chioma, oppure per una colorazione capelli più delicata e discreta che si concentra soprattutto sulle lunghezze creando un bellissimo e naturale gioco di colori e di luce.
Strawberry Blonde a chi sta bene?
Inutile negarlo, non tutte le colorazioni capelli stanno bene a tutte. Torniamo al discorso e all’ambito dell’armocromia di cui abbiamo già ampiamente parlato nella news che trovi a questo link.
Nel salone parrucchieri Milano di Carmen Gurnari vige una regola: noi mettiamo a tua disposizione tutta la nostra esperienza fornendoti anche consigli mirati, ma la decisione ultima spetta a te, perché sei tu che devi convivere giorno dopo giorno con un colore o un taglio di capelli, motivo per cui devi essere sicura della scelta e non spinta a fare qualcosa che non vuoi.
La nostra sicurezza deriva dal sentirsi bene con noi stesse. Questo è un concetto che deve essere ben chiaro e che dobbiamo tenere sempre a mente.
Chiarito questo aspetto non vogliamo fingere che lo Strawberry Blonde vada bene per tutte. Si tratta pur sempre di un biondo e, purtroppo, non tutte possono permettersi questa colorazione.
Lo Strawberry Blonde è perfetto per valorizzare carnagioni chiare (inclusa la carnagione diafana) e neutre, ma non si abbina altrettanto bene con le carnagioni olivastre, le tipiche carnagioni mediterranee.
Carnagioni scure o particolarmente abbronzate si sposano alla perfezione con colori più decisi e ancora più caldi, come un castano ramato oppure un bel cioccolato, colori in grado di completare e supportare al meglio una carnagione così particolare.
Strawberry Blonde: base chiara o base scura?
Ormai lo sai. Carmen Gurnari non si nasconde dietro un dito e vuol che tu abbia tutte le informazioni del caso prima di prendere una decisione.
Il biondo fragola viene normalmente consigliato a tutte coloro che presentano naturalmente una base chiara: biondo, rosso e castano chiaro. Perché? Perché potendo lavorare su una base chiara non dobbiamo stravolgere il colore di partenza, ma possiamo lavorare su quello, creando sfumature sempre diverse e altamente personalizzate, senza il problema della ricrescita.
Tutte coloro che presentano una base scura, invece, rischiano di sottoporre il capello ad uno stress eccessivo. Si deve infatti decolorare pesantemente il capello senza però avere la certezza di ottenere il risultato sperato. A questo si aggiunge l’inevitabile ricrescita scura.
Se stai cercando il tuo nuovo colore capelli per la bella stagione ti consigliamo di valutare lo Strawberry Blonde. Se però desideri qualcosa di più naturale e che non stravolga troppo il tuo colore naturale, il Degradé Joelle fa al caso tuo: sfumature sempre diverse e realizzate come se il sole estivo avesse baciato i tuoi capelli. Si tratta di una colorazione che nutre il capello, non lo rovina e in più lo rende unico: cosa desiderare di più dalla vita?
Per nutrire in profondità i tuoi capelli e proteggerli dagli sbalzi termici, ti consigliamo di consultare lo shop online di #StaiFonata by Carmen Gurnari: una linea completa di prodotti per capelli vegani, naturali e cruelty free realizzata per rispondere alle diverse esigenze dei nostri capelli e per andare a intervenire sulle problematiche più diffuse (capelli grassi, capelli secchi e capelli fini che si spezzano).
Il parrucchiere si prende cura dei tuoi capelli con prodotti professionali, ma la cura deve proseguire anche a casa con i giusti prodotti: solo così puoi tenerli in salute più a lungo. È proprio partendo da questo importante concetto che è nata #StaiFonata.
Per ricevere maggiori informazioni o per fissare il tuo appuntamento con Carmen non esitare a contattarci.