Tinte fai da te: ecco alcuni problemi
La colorazione capelli è un modo per cambiare, per dare nuova vita ai propri capelli e, magari, per provare qualcosa di nuovo. Accanto alla voglia di coprire i primi segni del tempo, c’è anche la voglia di sperimentare, di cambiare vita e di iniziare un nuovo capitolo.
Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha visto tantissime donne che desiderose di fare qualcosa di folle si sono dedicate a…
Tinte fai da te: ecco alcuni problemi
La colorazione capelli è un modo per cambiare, per dare nuova vita ai propri capelli e, magari, per provare qualcosa di nuovo. Accanto alla voglia di coprire i primi segni del tempo, c’è anche la voglia di sperimentare, di cambiare vita e di iniziare un nuovo capitolo.
Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha visto tantissime donne che desiderose di fare qualcosa di folle si sono dedicate a un nuovo colore di capelli. Abbiamo già parlato dell’importanza dell’armocromia nella news che trovi a questo link, ma non possiamo negare che la cosa più importante sia sentirsi bene con sé stesse e che i nostri capelli ci donino solo emozioni positive, coraggio e forza.
Purtroppo sono ancora molte le persone che invece di affidarsi alla professionalità di una parrucchiera Milano come Carmen Gurnari, preferiscono buttarsi nel mondo del fai da te e acquistare una delle tantissime tinte per capelli presenti nei negozi e nei supermercati. È in questo momento che iniziano i problemi.
Il primo problema è sbagliare colore. Non sempre si tiene conto della propria base di partenza o dell’eventuale ricrescita che può essere anche molto diversa dal colore presente sulla lunghezza del capello. In questi casi si rischia di ottenere un colore non omogeneo o, ancora peggio, un colore completamente diverso da quello desiderato, soprattutto se la base di partenza è molto chiara.
Un secondo problema è l’applicazione. Da sole è facile applicare il colore nella parte anteriore della chioma, ma come fare quando si arriva alla parte posteriore e alla lunghezza dei capelli? Se si opta per un colore molto diverso da quello naturale si deve stare attente a coprire ogni minima ciocca ed evitare che il colore venga a strisce o a macchie.
Il terzo problema è la rimozione della tinta dopo la posa. In questo momento è essenziale rimuovere con cura tutto il prodotto sia dai capelli sia dal cuoio capelluto e, soprattutto, idratare la chioma. Sebbene in alcune confezioni siano presenti sia il colore sia il balsamo, è indubbio che i prodotti professionali usati da Carmen siano migliori. Pensa solo ai prodotti per capelli naturali, vegani e cruelty free della linea #StaiFonata realizzata proprio da Carmen: tutta la forza della Natura a tua disposizione per curare e coccolare la tua chioma.
Tinte professionali e consulenza all’avanguardia: i vantaggi dell’esperienza
Girando per i negozi, si nota che gli scaffali sono pieni di prodotti per la cura dei capelli. Ovviamente, le persone che comprano le tinte per capelli al supermercato e si fanno la tinta da sole sono sempre esistite, esistono ed esisteranno anche in futuro. Spesso, anche se non ce ne rendiamo conto, non facciamo scelte giuste per la cura dei nostri capelli e la scelta di una tinta fai da te rientra proprio in questa casistica.
Contrariamente a quanto si possa pensare, lo sbaglio con le colorazioni capelli viene commesso da tutte, indipendentemente dall’età. Le ragazze tra i 13 e i 18 anni si trovano in un’età in cui si desidera apparire in modo originale, essere più attraenti e distinguersi dalla massa e, ovviamente, sperimentare. Le mamme, però, non sempre approvano la sperimentazione sui loro capelli, così le ragazze, come gesto di ribellione, lo fanno da sole o chiedono aiuto alle amiche, sognando lo splendido colore di capelli che hanno visto in TV o sulle riviste.
Poi è il caso delle donne più mature: vogliamo essere attraenti a qualsiasi età, ma a volte per motivi di salute o per l’impossibilità di recarsi in un salone parrucchieri Milano ci affidiano ai prodotti per capelli che si possono usare a casa.
Il gruppo successivo di persone che utilizzano tinte per capelli fai da te è quello delle cosiddette “transitori”. In genere loro si rivolgono al proprio hair stylist, ma ci sono situazioni in cui questo non è possibile. Poniamo il caso che sei in un viaggio di lavoro, non vuoi affidarti alle mani di un parrucchiere che non conosci, ma hai già una vistosa ricrescita: a mali estremi, estremi rimedi.
Il vantaggio principale di un professionista ben formato è l’approccio creativo accompagnato da tanta esperienza. Un’ampia tavolozza di colori professionali, una notevole immaginazione e uno spiccato senso artistico sono la base perfetta per creare un look irresistibile secondo i tuoi desideri. Le mani magiche delle parrucchiere del salone Carmen Gurnari Hair Stylist a Milano renderanno il tuo aspetto ancora più di impatto, dando una nuova dimensione al tuo look, risvegliando la potente energia di sensualità e fascino che giace sopita in ogni donna.
L’arsenale dei Parrucchieri a Milano – Carmen Gurnari Hair Stylist è ricco di tecniche per creare un look personalizzato che sia straordinariamente armonioso ed elegante utilizzando anche i prodotti di ultima generazione ad esempio quelli vegan di #StaiFonata.
La scelta dei colori è molto ampia, ma con una consulenza professionale Carmen sarà in grado di identificare il colore che meglio esalterà la tua bellezza naturale, un colore che si sposa alla perfezione con il tuo incarnato e con la forma del tuo viso. Saranno sempre le professioniste del salone di parrucchiere Milano di Carmen Gurnari a suggerirti non solo una tinta capelli, ma anche la possibilità di eseguire un Degradé Joelle, una speciale colorazione che renderà unici i tuoi capelli e impossibile da ricreare a casa.
Perché affidarsi ad un professionista e non alla casualità?
Non tutte le colorazioni per capelli da salone sono disponibili nei negozi. Soprattutto, per trovare il colore giusto è necessario essere molto esperti nella colorazione dei capelli.
Tingere i capelli a caso può portare, e spesso porta, a capelli che non corrispondono alla tonalità raffigurata sulla confezione della tintura. Le colorazioni capelli ripetute non fanno che peggiorare la situazione e danneggiare i capelli.
Le professioniste del salone Carmen Gurnari HairStylist sono in grado di stabilire in anticipo se la tonalità di colore desiderata è raggiungibile per un determinato tipo di capelli e quanti o quali trattamenti saranno necessari per ottenerla. I parrucchieri esperti del salone Carmen Gurnari HairStylist conoscono tutti i dettagli dell’armonizzazione delle diverse tonalità del colore e possono ottenere un numero di sfumature notevolmente superiore a quello offerto dalle tinte domestiche standard, ottenendo così una colorazione capelli altamente personalizzata.
I parrucchieri del salone Carmen Gurnari HairStylist dispongono anche di attrezzature e prodotti professionali che aiutano a ottenere un risultato di alto livello, proprio come desideri. Ricorrendo alla tinta in casa rischi di armeggiare per ore e ore con coloranti, ossidanti, indurenti, successivo lavaggio di mobili e vestiti sporchi: dopo tanta fatica, rischi di non ottenere l’effetto sperato, ma solo un colore brutto, spento e magari molto lontano da quello dell’immagine sulla confezione.
Perché buttare tempo e denaro in colorazioni capelli fai da te dal dubbio risultato con la successiva frustrazione che si prova al termine di questo lungo procedimento? Il professionista come Carmen Gurnari ti coccola, ti dedica tutto il tempo necessario, ti aiuta nella scelta del colore migliore e ti fornisce i suoi consigli: non puoi trovare nulla di tutto questo nelle tinte casalinghe.
Se desideri fissare un appuntamento con Carmen Gurnari o ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi non esitare a contattarci.