L’alleato naturale per la salute e bellezza dei nostri capelli
L’olio di Baobab capelli è uno dei migliori alleati per le nostre chiome, perché le nutre in profondità senza appesantirle. Si tratta di un ingrediente naturale molto utilizzato per la creazione di prodotti per la cura dei nostri capelli, come shampoo, balsamo e maschere.
Essendo un ingrediente così speciale e utile alla nostra bellezza e soprattutto alla cura capelli, Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha deciso di dedicargli un’intera news. Come fatto in precedenza con altri ingredienti…
L’alleato naturale per la salute e bellezza dei nostri capelli
L’olio di Baobab capelli è uno dei migliori alleati per le nostre chiome, perché le nutre in profondità senza appesantirle. Si tratta di un ingrediente naturale molto utilizzato per la creazione di prodotti per la cura dei nostri capelli, come shampoo, balsamo e maschere.
Essendo un ingrediente così speciale e utile alla nostra bellezza e soprattutto alla cura capelli, Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ha deciso di dedicargli un’intera news. Come fatto in precedenza con altri ingredienti come l’olio di neem, l’olio di jojoba, l’olio di macadamia e il famoso burro di karitè, oggi il protagonista e l’oggetto dei nostri desideri è l’olio di baobab.
Prima di iniziare ad esplorare questo mondo profumato e nutriente, è bene sapere che questo olio si presta per la creazione di prodotti completamente naturali e vegani, amici dell’ambiente e della nostra cute. Non è quindi un caso se Carmen lo ha inserito nei suoi prodotti naturali per capelli #StaiFonata.
Analizzeremo tutto a tempo debito, per ora andiamo per ordine e dedichiamoci alle proprietà dell’olio baobab per capelli.
Cosa sai sul Baobab e sul suo olio?
L’olio di Baobab viene ricavato dalla pianta di Baobab, appartenente alla famiglia delle Bombacaceae, un grande albero che cresce in Madagascar, Australia e Africa.
Questa pianta viene chiamato anche “Albero della vita” o “Albero magico”, poiché vive più di 500 anni. Il nome Baobab deriva dall’arabo che significa letteralmente “un frutto che possiede molti semi”; ed è proprio da questi semi che si ricava l’olio. Per farlo è sufficiente spremerli e macinarli.
Il Baobab può raggiungere ben 25 metri di altezza e una larghezza di 50 metri, mentre lo spessore del tronco arriva fino a 15 metri. Viene considerato un gigante della cosmesi, poiché ogni sua parte può essere utilizzata, anche per terapie e in cucina.
L’olio che viene estratto dal Baobab è un elemento eccezionale per la creazione di prodotti cosmetici, per migliorare la pelle, i capelli e le unghie. Infatti ha delle proprietà nutritive, rinforzanti e anti-age, motivo per cui viene sempre più usato in ambito della cosmesi.
Proprietà dell’olio di Baobab per capelli
L’olio di Baobab contiene innumerevoli proprietà che nutrono i capelli e li rendono più forti e sani. Vediamo in seguito quali sono i principi attivi contenuti in esso:
- Vitamine A, D, E e F;
- Acido linoleico, oleico e linolenico che sono degli acidi grassi essenziali;
- Alfa e beta carotene;
- Steroli, aminoacidi e proteine.
Questo olio è un elemento che apporta una serie di benefici ai capelli e anche alla pelle (non dimentichiamoci del cuoio capelluto!) nutrendoli in profondità e migliorando notevolmente la loro salute.
Nel caso di capelli sfibrati secchi e che si spezzano, questo prodotto è indispensabile per migliorare visibilmente la salute della tua chioma. Ecco le principali proprietà dell’olio di Baobab:
- Nutrienti e idratanti: l’olio di Baobab idrata in profondità la pelle, riattivando il microcircolo. Questo elemento riesce a contrastare le infezioni micotiche in corso semplicemente applicandolo sulle unghie. Applicato sui capelli li rende luminosi e idratati riuscendo a proteggerli dal calore in estate, dal sale del mare e dall’inquinamento. In inverno invece è perfetto per proteggerli dal freddo, se lo applica sulla cute idrata il cuoio capelluto evitando che questo si possa seccare;
- Rilassanti: applicato sulla pelle è perfetto per curare le scottature dal sole e per rilassare i muscoli;
- Emollienti: leviga la pelle e la illumina proteggendola da tutti gli agenti atmosferici. Inoltre è perfetta per le zone screpolate come i talloni, le mani e i gomiti;
- Anti-infiammatorie: l’olio di Baobab è perfetto contrastare per le macchie e le punture di insetto;
- Anti-age e anti ossidanti: le proprietà e le vitamine contenute nell’olio di Baobab permettono di contrastare i radicali liberi, impedendone la formazione. Inoltre viene rallentato il processo di invecchiamento donando la pelle tonica.
Prodotti naturali per capelli con olio di Baobab: ecco #StaiFonata
Utilizzare prodotti naturali per capelli contenenti l’olio di Baobab è un modo eccellente per prendersi cura dei propri capelli, meglio ancora se i prodotti sono anche vegani e cruelty free, proprio come la linea prodotti naturali #StaiFonata ideata da Carmen Gurnari, parrucchiera Milano.
Le proprietà sono innumerevoli e permettono di donare forza, lucentezza e migliorare lo stato della nostra chioma: un utilizzo quotidiano i questi prodotti consente di donare nuova luce e nuova vita alla tua chioma.
Tra i migliori prodotti naturali per capelli contenenti l’olio di Baobab troviamo quelli di #StaiFonata. Si tratta di prodotti vegani per capelli creati da uno dei migliori saloni di parrucchieri Milano, quello di Carmen Gurnari.
Grazie alle proprietà del baobab, Carmen ha deciso di concentrarsi su un prodotto adatto a tutte le persone: il Districante Capelli Spray Vegano – Olio di Baobab, un potente prodotto ideale per sciogliere i nodi e per rendere i capelli immediatamente morbidi. Questo spray è talmente delicato, che può essere utilizzato anche sui bambini: quante volte hai cercato di districare i capelli di tuo figlio dopo una giornata passata a giocare? E quante volte hai litigato con i tuoi capelli dopo un giorno al mare, trascorso tra sole, vento e salsedine?
Questi sono solo due esempi di quando può essere utilizzato questo spray naturale. Non credere però che il suo utilizzo sia limitato a casi eccezionali! Tutti coloro che sfoggiano una chioma riccia o secca devono assolutamente usarlo: queste chiome infatti sono le più problematiche, perché si creano spesso dei nodi e i capelli sono sempre secchi e privi di vita. Urge un nutrimento in profondità!
#StaiFonata by Carmen Gurnari, parrucchieri Milano, è una linea completa di prodotti naturali per capelli appositamente pensati e studiati per porre rimedio ai principali problemi delle chiome: che tu abbia capelli secchi o grassi, ricci o deboli, grazie a Carmen oggi hai un aiuto in più per prenderti cura di loro.
Tutti desideriamo sfoggiare chiome curate, belle e sane, ma non sappiamo quale prodotti acquistare. Carmen ha messo tutta la sua esperienza e la sua passione in #StaiFonata conscia di aver creato una linea di prodotti adatta a tutta la famiglia e centrata sui principali problemi di chioma e cute.
Se desideri maggiori informazioni sui prodotti di #StaiFonata, o vorresti aiuto in fase di scelta, contattaci oggi stesso.