Hair stylist Milano e le proprietà dell’acqua di riso
Nei passati articoli abbiamo analizzato diversi ingredienti presenti all’interno della linea di prodotti per capelli naturali #StaiFonata by Carmen Gurnari: oggi è il turno dell’acqua di riso capelli.
L’acqua di riso è un toccasana per la nostra chioma, non è infatti un caso se la cura dei capelli con l’acqua di riso è una realtà…
Hair stylist Milano e le proprietà dell’acqua di riso
Nei passati articoli abbiamo analizzato diversi ingredienti presenti all’interno della linea di prodotti per capelli naturali #StaiFonata by Carmen Gurnari: oggi è il turno dell’acqua di riso capelli.
L’acqua di riso è un toccasana per la nostra chioma, non è infatti un caso se la cura dei capelli con l’acqua di riso è una realtà sempre più diffusa.
Carmen Gurnari, parrucchiera Milano, ha da sempre una grande attenzione per la cura capelli di tutte le sue Clienti: ecco perché quando ha deciso di creare una sua linea di prodotti naturali per capelli online, ha deciso di ricorrere a tutti gli ingredienti naturali che, più di ogni altro, conferiscono salute e luce ai capelli di tutta la famiglia.
Ebbene sì: i prodotti di #StaiFonata sono ideali a tutti i membri della tua famiglia. Gli shampoo sono talmente delicati che possono essere utilizzati anche dai bambini.
L’acqua di riso è l’ingrediente principale dello Shampoo Lavaggi Frequenti Vegano all’Acqua di Riso motivo per cui oggi, insieme a Carmen, vogliamo capire perché questo ingrediente è così importante per i nostri capelli.
A consigliarlo è Carmen Gurnari, Parrucchieri Milano, responsabile dell’unico centro ufficiale Degradé Joelle per la zona Martesana Milano. Perché vale la pena provare l’acqua di riso? Anzitutto perché è ricca di minerali, antiossidanti e di vitamina E. Inoltre al suo interno vi è la pitera, una particolare sostanza prodotta dal il processo di fermentazione del riso che rende i capelli molto più morbidi.
L’acqua di riso capelli ha anche un forte potere nutriente, riesce persino a ridurre le rughe e a curare la pelle e le cicatrici.
Acqua di riso per i capelli: come ottenerla?
Quando abbiamo parlato di olio di jojoba e olio di neem abbiamo parlato anche quanto fosse difficile procurarsi la materia prima: del resto non sono ingredienti facilmente reperibili sotto casa, o che è possibile realizzare all’interno delle mura domestiche. Discorso diverso merita l’acqua di riso.
L’acqua di riso per la cura dei capelli si ottiene in diversi modi. La prima è quella che hai sicuramente in mente: basta bollire il riso in una pentola con tanta acqua e il gioco è fatto. Dopo aver diviso il riso dall’acqua, diluisci l’acqua del riso con una tazza di acqua pulita e conserva il prodotto in frigorifero per non più di una settimana.
È possibile, tuttavia, ottenere l’acqua di riso anche senza bollitura, lasciando in immersione il riso in acqua per almeno 15 minuti: anche in questo caso, trascorso il tempo necessario, dividi il riso dall’acqua e conservala in frigorifero.
Esiste anche l’acqua di riso fermentata. Si versa in un contenitore del riso e due tazze d’acqua. Il composto si fa riposare per 15 minuti e poi, si fa fermentare a temperatura ambiente per un massimo di 48 ore e solo dopo aver fatto riposare l’acqua, la si fa bollire.
Come vedi è facile ottenere l’acqua di riso ed è altrettanto facile utilizzarla. Grazie alle sue proprietà nutritive e antiossidanti, l’acqua di riso è ideale per nutrire i capelli, donare loro luce e lavarli delicatamente senza danneggiarli. È proprio la delicatezza che rende lo Shampoo Lavaggi Frequenti Vegano all’Acqua di Riso di #StaiFonata ideale per districare i capelli anche più delicati, nutrendoli con vitamine, acido folico e sali minerali.
Questo shampoo non è solo ideale per essere utilizzato per lavaggi frequenti, ma è perfetto per i bambini: anche loro meritano di usare shampoo senza parabeni e petrolati, ideale per la loro cute delicata e sensibile.
I bambini, giocando e correndo tutto il giorno, sono particolarmente soggetti ai nodi nei capelli e sappiamo tutti benissimo quanto sia difficoltoso districarli senza far loro del male. Ricorrendo a questo shampoo avrai un valido alleato al tuo fianco che, oltre a districarli, donerà alle loro chiome morbidezza e una delicata profumazione.
Prodotti naturali per capelli #StaiFonata vs Fai da te
Come abbiamo visto è facile produrre in casa l’acqua di riso, ma è vantaggioso farlo? Dipende da ciò che si cerca.
Per quanto possa sembrare economico, l’acqua di riso casalinga è abbastanza problematica. Come abbiamo visto può essere conservata in frigorifero per una settimana, questo vuol dire che tutte le settimane devi cucinarti del riso per produrre la quantità necessaria di acqua con la quale lavarti i capelli: se sei di corsa o non hai voglia di mangiare riso diventa un bel problema.
Un altro aspetto che non sempre si considera è che l’acqua di riso casalinga non è un vero e proprio shampoo, ma un prodotto che si va ad aggiungere al classico shampoo. Ti lavi quindi i capelli con uno shampoo naturale e dopo ti versi l’acqua di riso, per poi eseguire un abbondante risciacquo: lo shampoo deve esserci comunque, perché i tuoi capelli non devono essere solo nutriti, ma anche lavati, così come la cute.
Vogliamo poi parlare del profumo? L’acqua di riso, per quanto utile e delicata, non è di certo famosa per la sua profumazione e a questo puoi porre rimedio solo acquistando e aggiungendo apposite essenze.
Vale la pena di affrontare tutto questo, quando è possibile ricorrere allo Shampoo Lavaggi Frequenti Vegano all’Acqua di Riso di #StaiFonata? In un solo prodotto troverai tutto il potere pulente di uno shampoo naturale, vegano e cruelty free, unitamente alla delicatezza dell’acqua di riso e ad una profumazione dolce e rilassante.
Tutti i prodotti #StaiFonata by Carmen Gurnari hair stylist Milano non si limitano a nutrire e curare in profondità i capelli, ma ti regalano un’esperienza dolce e rilassante, incentrata anche sul senso dell’olfatto: proprio come se avessi una spa in casa tua.
Per un’azione ancora più profonda, prova l’Olio di Neem – Olio per Cuoio Capelluto Vegan, un olio denso e scuro ideale per regolarizzare il cuoio capelluto, soprattutto in caso di psoriasi, dermatiti e acne.
Carmen ha imparato molto presto che per ogni esigenza esiste un prodotto specifico e, per fortuna, la natura ci regala tantissimi ingredienti che possiamo utilizzare per creare shampoo, maschere e trattamenti finish capelli completamente naturali.
Se anche tu desideri capelli morbidi, idratati e privi di sostanze dannose, visita lo shop online di #StaiFonata. Se invece vuoi aiuto in fase di scelta e vuoi che Carmen Gurnari, hair stylist Milano ed esperta di capelli, ti consigli il miglior prodotto naturale per le tue necessità, non devi fare altro che contattarci.