Idee su come acconciarsi i capelli per Halloween
Hai già deciso quali delle numerose acconciature Halloween sfoggerai quest’anno? Nonostante gli assembramenti siano ancora vietati, alcuni decideranno comunque di travestirsi per festeggiare Halloween, la festa americana sbarcata ormai anche in Italia dedicata ai morti.
La paura, l’horror e gli scherzi cattivelli sono alla base di questa ricorrenza; non a caso i bambini americani suonano alle porte ripetendo il classico ritornello “dolcetto o scherzetto?”…
Idee su come acconciarsi i capelli per Halloween
Hai già deciso quali delle numerose acconciature Halloween sfoggerai quest’anno? Nonostante gli assembramenti siano ancora vietati, alcuni decideranno comunque di travestirsi per festeggiare Halloween, la festa americana sbarcata ormai anche in Italia dedicata ai morti.
La paura, l’horror e gli scherzi cattivelli sono alla base di questa ricorrenza; non a caso i bambini americani suonano alle porte ripetendo il classico ritornello “dolcetto o scherzetto?”.
Se quest’anno non vuoi proprio rinunciare a travestirti da strega, zombi o da qualche personaggio della TV ecco che Carmen Gurnari, hair stylist Milano, viene in tuo soccorso con pettinature per Halloween che puoi facilmente ricreare a casa tua.
Pettinature per Halloween tratte dai film
Quando ci si appresta a festeggiare Halloween si pensa sempre al costume e a dove recarsi con gli amici. Dopo aver risolto il problema del vestito e del trucco, tendiamo a non prestare troppa attenzione ai capelli, credendo erroneamente che non siano importanti per immedesimarsi nel ruolo.
Se però vuoi davvero stupire i tuoi amici, o vuoi semplicemente che anche i tuoi bambini siano dei piccoli e adorabili mostri, è bene iniziare a pensare anche ai capelli per Halloween. Alcune delle acconciature che troverai di seguito sono più facili di altre: tutto dipende dalla tua manualità.
Un consiglio che Carmen vuole darti riguarda proprio la pratica: se la sera di Halloween non vuoi perdere troppo tempo, effettua alcune prove i giorni prima. Imparerai a muovere meglio le mani e diventerai più pratica nei movimenti.
Se invece non vuoi rischiare di spazientirti, puoi sempre prendere spunto da queste acconciature per Halloween e chiedere a Carmen e al suo staff di ricrearla per te.
Principessa Leia e gli iconici chignon
Tutti abbiamo guardato, anche solo per curiosità, la saga originale di Star Wars, quella in cui militava un giovane Harrison Ford e la Principessa Leia faceva scuola con i suoi capelli. Gli chignon laterali sono ancora un must, soprattutto se desideri impersonare la principessa ribelle più famosa del grande schermo.
Dividi la tua chioma perfettamente a metà: con l’aiuto di un pettine crea la riga centrale e, per ogni lato, lega i capelli in una coda di cavallo. Armati di un elastico a ciambella (molto facile da reperire), passaci dentro la coda e avvolgi i capelli attorno all’elastico per nasconderlo del tutto. Man mano che sistemi una ciocca, abbi cura di fissarla ricorrendo a delle classiche forcine.
Ripeti i medesimi passaggi da entrambe le parti e sarai una bella principessa Leia.
Le trecce di Mercoledì Addams
Se possiedi capelli lunghi e corvini puoi puntare tutto sulla famiglia Addams e, in particolare, sulla sempre imbronciata Mercoledì. Ricorderai di certo la famosa interpretazione di Christina Ricci, così come ricorderai quelle perfette e lucenti trecce che scendevano lungo le sue spalle.
Ricrearle non è difficile. Lava i capelli avendo cura di renderli molto lucenti con i prodotti appositi e, ovviamente, perfettamente dritti. I capelli di Mercoledì sono privi di volume e le trecce partono da dietro la nuca.
Dividi quindi la tua chioma a metà ricorrendo alla classica riga centrale che, ovviamente, deve essere semplicemente perfetta. Spazzola i capelli e procedi a farti le trecce ben strette, chiudendole alla fine con un elastico per capelli possibilmente nero.
L’infermiera Elle Driver di Kill Bill
L’infermiera è un travestimento che non passa mai di moda, soprattutto se si punta a un’infermiera affascinante, ma decisamente priva di scrupoli come quella che appare nel noto film Kill Bill. Elle Driver, interpretata da Daryl Hannah, fa parte della Squadra Assassina Vipere Mortali che combatte contro la Sposa interpretata da Uma Thurman.
I suoi capelli estremamente sensuali si accompagnano sempre ad un abbigliamento abbastanza aggressivo, in cui la pelle nera è la padrona incontrastata. Ma pensiamo ai capelli.
Utilizza prodotti in linea con i bisogni dei tuoi capelli, lavali con acqua tiepida e asciugali alla perfezione. Passa poi a utilizzare un arricciacapelli, in sua assenza va benissimo anche la piastra per capelli; passa ciocche di piccole dimensioni sull’arricciacapelli facendo attenzione a non bruciarti.
Quando avrai la chioma piena di ricci, passa le mani tra i boccoli e aprili con cura, in modo che ricadano sulle tue spalle in modo soffice e delicato. Come tocco finale utilizza del fissante per essere certa che l’acconciatura per Halloween duri tutta la giornata.
E ricordati di avere sempre con te un benda sull’occhio e un rossetto rosso rosso fuoco sulle labbra!
Acconciatura da perfetta strega di Salem
Un travestimento intramontabile è quello della strega, perché semplice da realizzare e simbolo iconico di questa festa. Se puntare sul nero ti agevolerà nella scelta dell’outfit, per i capelli l’hair stylist Carmen Gurnari consiglia di creare un’acconciatura Halloween molto voluminosa.
Capelli cotonati e arruffati sono spesso associati alle streghe che vediamo in TV e al cinema, quindi largo a queste pettinature. Dopo esserti lavata e asciugata i capelli, prendi piccole ciocche e cotona la loro radice per creare sempre più volume.
Sulla lunghezza dei capelli, invece, puoi sbizzarrirti. Se sei attrezzata per realizzare il frisè non indugiare oltre e procedi, prestando attenzione a non scottarti. Se invece preferisci uno stile diverso puoi sempre fare dei seducenti boccoli, oppure optare per un effetto bagnato.
Nel secondo caso non devi fare altro che utilizzare gel effetto wet e lavorare le ciocche singolarmente fino ad ottenere l’effetto desiderato. Ricorda che le streghe cattive hanno i capelli in disordine, quindi lascia che alcune ciocche ti cadano davanti al viso.
Per interpretare una temibile strega di Salem come quelle dei film americani, non serve avere capelli particolarmente lunghi, ma rientra tra le acconciature Halloween capelli corti sempre molto richieste.
Prepararsi ad Halloween con l’aiuto di Carmen Gurnari
Queste acconciature sono le più semplici da ricreare in casa tua, ma se aspiri a qualcosa di più complesso e dal maggior impatto visivo, ti consigliamo di affidarti alle abili mani dell’hair stylist a Milano Carmen Gurnari.
Recandoti nel suo salone di parrucchieri Milano, potrai richiederle di trasformarti in uno zombie, in una malvagia strega oppure in una vichinga come quelle viste in TV: alla fantasia non c’è limite.
Durante la seduta potrai anche lasciarti coccolare e magari toglierti qualche sfizio, per esempio provare il Degradè Joelle tanto in voga negli ultimi anni, oppure richiedere un taglio capelli donna per liberarti di quelle odiose doppie punte. Consulta la carta servizi di Carmen e scegli quale ti si addice di più.
In attesa che arrivi Halloween, nel salone di parruchiere di Carmen Gurnari siamo tutte curiose di sapere come deciderai di trascorrerlo e, soprattutto, come acconcerai i tuoi capelli.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi, o per prenotare un appuntamento in salone, contattaci oggi stesso!