Capelli corti dietro e lunghi davanti: la moda del 2020

Capelli corti dietro e lunghi davanti: la moda del 2020
Capelli corti dietro e lunghi davanti: la moda del 2020

Tagli asimmetrici per valorizzare la tua bellezza naturale

Capelli corti dietro e lunghi davanti, un taglio che non passa mai di moda, ma che viene puntualmente rivisitato ogni anno. Perché questo taglio corto dietro e lungo davanti è ancora così apprezzato dalle donne di tutto il mondo?

Un aspetto che non possiamo sottovalutare è l’influenza delle star di Hollywood. Sono sempre di più le attrici che sfoderano in film o sul famoso red carpet un taglio di capelli lungo davanti e corto dietro. Quali sono le star che più di altre ricorrono a questo stile? Victoria Beckham è molto affezionata al taglio capelli corti dietro lunghi davanti e…

Tagli asimmetrici per valorizzare la tua bellezza naturale

Capelli corti dietro e lunghi davanti, un taglio che non passa mai di moda, ma che viene puntualmente rivisitato ogni anno. Perché questo taglio corto dietro e lungo davanti è ancora così apprezzato dalle donne di tutto il mondo?

Un aspetto che non possiamo sottovalutare è l’influenza delle star di Hollywood. Sono sempre di più le attrici che sfoderano in film o sul famoso red carpet un taglio di capelli lungo davanti e corto dietro. Quali sono le star che più di altre ricorrono a questo stile? Victoria Beckham è molto affezionata al taglio capelli corti dietro lunghi davanti e, come lei, anche altri VIP hanno sfoggiato un taglio di capelli più lunghi davanti almeno una volta durante la loro carriera: Rihanna, Keira Knightley, Gwyneth Paltrow, Katie Holmes e Scarlett Johansson solo per citarne alcune.

Carmen Gurnari, hair stylist Milano, ti spiega perché i tagli capelli lunghi davanti corti dietro vanno sempre così di moda.

Taglio capelli lunghi davanti e corti dietro: a chi dona?

La domanda che ti starai ponendo è se anche a te i tagli di capelli corti dietro lunghi davanti possono stare bene o se, al contrario, devi rinunciarci a favore di uno stile ben diverso.

Il motivo principale per cui il taglio di capelli corti dietro e lunghi davanti è sulla cresta dell’onda da anni è essenzialmente uno: sta bene a tutte! Hai capito bene, non esiste una particolare conformazione del viso o del corpo che meglio si addice a questo taglio, così come non esistono vere controindicazioni.

Capelli corti dietro e lunghi davanti: la moda del 2020 - Long bob Tutte possono provare a sfoggiare un taglio capelli più lunghi davanti e corti dietro almeno una volta nella vita e, se vuoi proprio osare, esiste una variante decisamente più aggressiva che prevede capelli rasati dietro e lunghi davanti. Se però non sei così coraggiosa da dare un taglio nettissimo alla tua chioma posteriore, puoi ugualmente optare per un taglio asimmetrico, magari un bel Long Bob asimmetrico.

Quando si parla di questi tagli di capelli asimmetrici si fa riferimento a una famiglia di tagli davvero vasta. L’asimmetria, infatti, può essere di varie tipologie:

  • Orizzontale: incide sulla lunghezza della chioma e rientrano in questa casistica i capelli corti dietro lunghi davanti;
  • Verticale: si ottiene tale asimmetria con ciuffi e frange laterali;
  • Scalature: si tratta di un’asimmetria ottenuta a livello di styling e servono anche per alleggerire la chioma.

Considerando questi aspetti è facile capire perché il taglio asimmetrico stia bene a tutte: basta solo trovare quello che ti rispecchia maggiormente. Eccoti qualche esempio.

I tagli di capelli lunghi davanti corti dietro sfoderano tutta la loro bellezza su chiome particolarmente folte e ricche, ma questo non vuol dire che se hai capelli fini e sottili devi rinunciare a questo taglio. Sarà sufficiente coniugare i capelli corti dietro e lunghi davanti con qualche onda o riccio, insomma con uno stile mosso in grado di donare corpo e volume ai tuoi capelli.

Se il tuo viso è tondo è meglio scegliere uno stile in grado di snellire il volto e il Long Bob con capelli lunghi davanti e corti dietro fa proprio al caso tuo. Un viso squadrato si abbina alla perfezione a una capigliatura mossa che addolcisce i lineamenti, mentre se sfoggi un volto ovale è meglio evitare i tagli troppo lunghi che andrebbero solo a sottolineare la forma del volto, ma puoi sempre optare per tagli asimmetrici corti.

Se sei tra le fortunate a possedere lineamenti armoniosi e un viso regolare avrai semplicemente l’imbarazzo della scelta: ti sta bene tutto e, se lo vorrai, potrai cambiare taglio di capelli ogni volta che vorrai. Davvero una bella fortuna!

Adesso sai perché le foto tagli capelli corti dietro lunghi davanti appaiono sempre sulle prima pagine delle principali riviste di moda.

Inverted Bob: il taglio moda 2020

Inverted Bob: il taglio moda 2020 Fino ad ora abbiamo parlato di Bob e Long Bob come punti di riferimento per un taglio capelli corti dietro e lunghi davanti. Questo stile si è diffuso talmente tanto in tutto il mondo che è stato necessario coniare un nuovo nome: inverted Bob.

Il Bob è comunemente noto anche con il nome di caschetto e si tratta di un taglio corto, mentre il Long Bob vanta una lunghezza maggiore, ideale per coloro che non vogliono rinunciare ad avere capelli lunghi.

L’inverted Bob non è altro che un caschetto al contrario: invece di avere capelli corti davanti e lunghi dietro, sfoggia capelli lunghi davanti corti dietro.

Come abbiamo già detto, questo taglio sta bene a tutte e ben si presta per acconciare i capelli in maniera diversa o per effettuare diverse pieghe. Vuoi un esempio? Un taglio capelli corto dietro lungo davanti può essere impreziosito non solo da capelli perfettamente dritti, ma anche da sinuose onde, ricci e un look più sbarazzino come lo spettinato.

Potrai addirittura decidere ogni giorno come personalizzare il tuo taglio capelli lunghi davanti corti dietro, seguendo le tue voglie quotidiane e se non hai voglia di perderci troppo tempo, ricorda che un look spettinato non passa mai di moda!

Personalizza i tuoi tagli corti dietro e lunghi davanti da Carmen Gurnari

Nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari troverai uno staff preparato e professionale sempre pronto a realizzare i tuoi desideri e a consigliarti le soluzioni per te più adatte. Sia che tu voglia optare per un taglio capelli lunghi dietro corti davanti o per uno dei tagli corti dietro e lunghi davanti, Carmen e il suo staff creeranno qualcosa di unico e personalizzato.

Abbiamo già detto come puoi personalizzare i tuoi capelli corti dietro e lunghi davanti con pieghe sempre diverse, ma se desideri un effetto wow ti consigliamo di provare il Degradè Joelle, un trattamento capelli che ti donerà un colore naturale, pieno di luce e di vita. Contrariamente alle classiche colorazioni capelli, in questo caso non dovrai combattere contro l’antiestetica ricrescita, ma potrai goderti in completa libertà la tua chioma.

Il Degradè Joelle è sempre molto richiesto e ha fatto felici tantissime clienti, ti consigliamo di consultare la pagina del Degradè Joelle per avere maggiori informazioni.

Concediti qualche ora di relax e mettiti nelle abili mani di Carmen Gurnari e del suo team: è sempre il momento buono per dare una svolta al proprio stile e alla propria chioma.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi o se desideri prenotare il tuo appuntamento in vista delle vacanze estive, contattaci oggi stesso!

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto