Prodotti finish per capelli: di cosa si tratta?

Prodotti finish per capelli: di cosa si tratta?
Prodotti finish per capelli: di cosa si tratta?

Finish capelli per chiome e acconciature da urlo

Prodotti finish per capelli: di cosa si tratta? Quali sono i prodotti da utilizzare e quali da evitare? Queste sono solo due delle tante domande connesse al mondo del finish capelli.

Quando nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari parliamo di finish capelli, molte nostre clienti ci guardano con aria dubbiosa e quasi perplessa, come a chiederci a quale nuovo trattamento le vogliamo sottoporre. Un errore comune è confondere questi prodotti con…

Finish capelli per chiome e acconciature da urlo

Prodotti finish per capelli: di cosa si tratta? Quali sono i prodotti da utilizzare e quali da evitare? Queste sono solo due delle tante domande connesse al mondo del finish capelli.

Quando nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari parliamo di finish capelli, molte nostre clienti ci guardano con aria dubbiosa e quasi perplessa, come a chiederci a quale nuovo trattamento le vogliamo sottoporre. Un errore comune è confondere questi prodotti con quelli utilizzati per lo styling.

Ecco quindi che l’hair stylist Milano Carmen Gurnari vuole, una volta per tutte, fare un po’ di chiarezza sul trattamento finish per capelli.

Prodotti finishing per capelli: tutte le informazioni che stavi cercando

Se ti chiedessimo se ti sei mai sottoposta a un trattamento finish per capelli, probabilmente la tua risposta sarebbe negativa. I trattamenti per capelli delle parrucchiere sono sempre visti come processi complicati e, il più delle volte, anche lunghi: questo è un luogo comune assai diffuso.

I prodotti finish capelli, chiamati anche finishing capelli, sono estremamente importanti per la tua chioma, soprattutto se desideri sfoggiare capelli morbidi, pieni di luce e sani: in pratica sono articoli di cui nessuna può fare a meno!

Contrariamente a quanto si possa pensare, non è un trattamento che necessita di lunghi tempi di posa o lavorazioni complicate, ma rappresenta il tocco finale, la ciliegina sulla torta in grado di trasformare i tuoi capelli.

In televisione, al cinema o sulle riviste avrai di certo visto attrici e modelle con capelli favolosi, lucenti, sani, capelli che ti fanno sognare e che vorresti assolutamente avere anche tu. Anche le star di Hollywood e non solo hanno i loro segreti di stile: tutte infatti sanno che una piega senza il finish non è degna di essere sfoggiata in pubblico.

Se questo è vero per le dive, è valido anche per noi! Le donne vogliono sempre mostrarsi al meglio, sia che si tratti di un incontro di affari o di una semplice uscita tra amici. Sapere di essere in ordine, indipendentemente dal nostro stile personale, ci fa sentire più sicure di noi stesse, più forti e a nostro agio in qualsiasi situazione: questo è il potere di un outfit e di un’acconciatura ben studiati.

Ecco quindi che anche tu hai bisogno di un finishing professionale, di un trattamento che non solo doni bellezza e luce ai tuoi capelli, ma che garantisca anche stabilità alla piega. In nostro aiuto vengono quindi una serie di prodotti finish per capelli: lacca, cera, olio, schiuma e tanti altri.

Con un’offerta così ampia, come riusciamo a capire quale di questi prodotti è quello più indicato per la tua capigliatura? Solo un bravo hair stylist come Carmen Gurnari è in grado di aiutarti, consigliandoti la miglior soluzione in linea con le tue esigenze e con il tuo tipo di capelli.

Potrebbe sembrare scontato, ma non tutti i prodotti in commercio fanno al caso tuo e scegliere quello sbagliato potrebbe crearti diversi problemi: come scegliere quindi il prodotto finish per capelli migliore per la tua chioma?

Come scegliere il prodotto migliore per i tuoi capelli

Come scegliere il prodotto migliore per i tuoi capelli In passato ci è capitato di parlare con clienti che acquistavano, in completa autonomia, prodotti finish per capelli, certe di compiere la scelta giusta. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, quei prodotti sono rimasti inutilizzati nelle loro case o, ancora peggio, hanno rovinato i loro capelli. Onde evitare di sprecare inutilmente i tuoi soldi, affidati sempre ai professionisti e ricorda che Carmen Gurnari, la tua parrucchiera di fiducia, conosce bene i bisogni e le peculiarità dei tuoi capelli.

I prodotti finish che trovi in molti negozi sono appositamente pensati per risolvere problemi ben specifici, per questo è importante scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze. Sigillare le cuticole dei capelli rovinati, dare volume, arginare l’effetto crespo dopo la piega: questi sono solo alcuni degli obiettivi del finishing capelli.

Ogni capelli ha il suo prodotto finish perfetto, ecco qualche piccolo consiglio:

  • Capelli grossi: se rientri in questa categoria sei fortunata, perché quasi tutti i prodotti fanno al caso tuo. Carmen potrà consigliarti il migliore, ma ricordati che non devi mai esagerare con le dosi;
  • Capelli fini e sottili: questi capelli non devono essere appesantiti, per questo motivo ti consigliamo di privilegiare le lacche o gli spray particolarmente leggeri;
  • Capelli fragili e sfibrati: punta tutto sui prodotti idratanti che dovranno diventare i tuoi nuovi migliori amici;
  • Capelli crespi: ecco il nemico numero uno di chi sfoggia una chioma riccia. Se rientri in questa casistica, ti consigliamo di optare per gli oli.

Olio e cera: due alleati per la tua chioma

Olio e cera: due alleati per la tua chioma Tra i numerosi prodotti finish presenti in commercio, esiste una categoria che viene maggiormente utilizzata sia dai professionisti sia dalle loro clienti: si tratta degli oli e, più precisamente, dell’olio di Argan e dell’olio di lino.

Gli oli, in particolare quelli delle linee professionali, hanno il compito di conferire luce, nutrire e idratare il capello particolarmente sfibrato, secco e opaco, un capello privo di vitalità.

Usarli è semplice. Versa una piccola quantità di olio sulla tua mano e scaldalo semplicemente sfregando le tue mani una contro l’altra: questo piccolo e naturale movimento consentirà all’olio di assorbire il calore del tuo corpo aiutandolo ad attivare i suoi principi attivi. A questo punto avrai le mani belle unte (e profumate!): tra le tue dita, fai scorrere ciocche di capelli, concentrandoti soprattutto sulle estremità e su quei punti che necessitano maggiormente dell’azione benefica di questi oli.

Passiamo adesso ad analizzare un altro prodotto finish per capelli ampiamente utilizzato negli ultimi anni soprattutto da coloro che vogliono un effetto wow: la cera. Non si tratta più della cera che andava di moda decenni fa, adesso la sua texture è più moderna, si è evoluta ed è utilizzabile sia sui capelli corti sia su quelli lunghi.

Prima di utilizzarla alla leggera, però, è bene attuare alcune accortezze per evitare pasticci e risultati estremamente deludenti. La prima cosa che devi sapere è che questa pasta densa e corposa deve essere utilizzata solo sui capelli perfettamente asciutti e mai su quelli bagnati. Anche questo prodotto deve essere scaldato ricorrendo alle proprie mani come per l’olio di Argan prima di passare le mani tra i capelli e modellare la tua chioma.

Non abbondare troppo! Spesso si è portati a credere che usare un po’ più di prodotto non possa far male, ma non è così. Usando troppo prodotto non otterrai una piega perfetta, ma solo capelli pesanti, unti, stopposi e appiccicosi, capelli che nessuno vorrebbe avere.

Un aspetto importante da ricordare è che le cere non hanno un grande potere fissante. Senza indurirsi sulla tua chioma, riescono a modellare e illuminare il capello in modo del tutto naturale. Per questo le cere sono ampiamente utilizzate non solo sui capelli di qualsiasi lunghezza, ma anche su sopracciglia, baffi e barbe: un vero prodotto unisex!

Finish capelli da Carmen Gurnari Milano

Prodotti finish per capelli Valutare quale prodotto risponde al meglio alle tue esigenze potrebbe essere complicato per te, ma per una professionista come l’hair stylist a Milano Carmen Gurnari è davvero semplice. Un bravo parrucchiere saprà sempre consigliarti i prodotti e le linee migliori per la salute della tua cute e della tua chioma, preziosi consigli che ti renderanno fiera dei tuoi capelli ricchi di vita e luce.

Ricorda sempre che anche se una tua amica si è trovata particolarmente bene con un articolo, lo stesso potrebbe non valere per te. Invece di ricorrere a prodotti a te non adatti, difficili da usare, da applicare e che non ti regalano il risultato finale desiderato, affidati all’esperto e ai suoi consigli.

Nel salone di parrucchieri Carmen Gurnari troverai sempre le professioniste a tua completa disposizione, pronte a darti consigli per esaltare la tua naturale bellezza e la salute della tua chioma.

In Carmen Guarnari Parrucchieri Milano non troverai solo una consulenza professionale, ma anche trattamenti all’avanguardia come il Degradè Joelle ideale per donare sfumature e colpi di luce ai tuoi capelli, oppure l’ossigenoterapia, un trattamento a base di ossigeno utile per migliorare e preservare la salute del cuoio capelluto.

Prenotando un appuntamento da noi, avrai quindi l’imbarazzo della scelta: colore o Degradè Joelle? Taglio o semplice piega per una serata importante? Tu rilassati, a coccolarti ci penseremo noi.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi o per fissare il tuo appuntamento, contattaci oggi stesso!

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto