Capelli secchi: cosa fare e cosa no!

Capelli secchi: cosa fare e cosa no!
Capelli secchi: cosa fare e cosa no!

Capelli disidratati e spenti, un problema che accomuna molte donne

Capelli secchi: cosa fare, cosa non fare e come gestirli. Questi sono solo alcuni dei dubbi delle donne afflitte dai capelli secchi, un problema molto diffuso e tanto odiato.

Lo sappiamo bene nel salone di parrucchieri a Milano di Carmen Gurnari. Molte nostre Clienti e amiche vengono da noi disperate per ricevere i consigli professionali di Carmen su come curarli e, soprattutto, quali rimedi naturali per capelli secchi possono seguire e mettere in pratica.

Sapendo quante donne combattono ogni giorno contro i capelli disidratati, Carmen ha deciso di…

Capelli disidratati e spenti, un problema che accomuna molte donne

Capelli secchi: cosa fare, cosa non fare e come gestirli. Questi sono solo alcuni dei dubbi delle donne afflitte dai capelli secchi, un problema molto diffuso e tanto odiato.

Lo sappiamo bene nel salone di parrucchieri a Milano di Carmen Gurnari. Molte nostre Clienti e amiche vengono da noi disperate per ricevere i consigli professionali di Carmen su come curarli e, soprattutto, quali rimedi naturali per capelli secchi possono seguire e mettere in pratica.

Sapendo quante donne combattono ogni giorno contro i capelli disidratati, Carmen ha deciso di dedicare un suo articolo proprio a questo problema, con la speranza di aiutare e consigliare il maggior numero di donne!

Partiamo dal principio. Ti è mai capitato di svegliarti una mattina con capelli secchissimi, opachi, privi di luce e visibilmente sfibrati? In questi casi ci troviamo di fronte a un vero e proprio problema di salute dei capelli e non a un mero problema estetico, aspetto che non è comunque irrilevante!

A questo si aggiunge anche un altro fattore. I capelli molto secchi sono soggetti all’assottigliamento e a rischio caduta: per salvare la tua chioma è quindi necessario intervenire tempestivamente!

I capelli secchi e sfibrati sono il frutto di un problema con il sebo che naturalmente produciamo: in questi casi il sebo non ha più una naturale e benefica funzione idratante, ma favorisce prurito e irritazione.

Capelli secchi: cause

Capelli secchi: cause Ma quali sono le cause dei capelli secchi? Numerosi sono i fattori che incidono sulla salute dei capelli, fattori che ritroviamo sia all’interno del nostro corpo sia all’esterno.

Partiamo dalle cause interne. Abbiamo già parlato dello squilibrio di una produzione di sebo, ma questo non è l’unico fattore interno. Tra questi troviamo anche le disfunzioni ormonali ed eventuali carenze alimentari. Carmen ha già parlato dell’importanza di una corretta alimentazione per prendersi cura dei propri capelli, ti consigliamo di leggere quell’articolo!

Un altro evento che influenza notevolmente i tuoi capelli è la gravidanza. Durante questi mesi, infatti, gli squilibri ormonali possono alterare la produzione sebo, rendendo così i capelli disidratati, secchi, aridi e tendenti a spezzarsi. Non preoccuparti: durante la gravidanza è tutto normale! 

Le cause esterne, invece, sono di varia natura. Spesso sulla salute dei nostri capelli incidono le condizioni climatiche, gli agenti atmosferici, la salsedine e il cloro presente nelle piscine. A queste si aggiungono i trattamenti cosmetici troppo aggressivi e il mancato utilizzo di trattamenti per capelli secchi.

Come vedi le cause sono varie e per questo motivo è utile concentrarsi sull’utilizzo di prodotti appositamente pensati per i capelli secchi.

Rimedi capelli secchi: i consigli di Carmen

Rimedi capelli secchi Per nostra fortuna questo problema è perfettamente risolvibile, servono solo le giuste competenze e i prodotti giusti, per ripristinare il naturale equilibrio fisiologico del cuoio capelluto, regolando così la normale produzione di sebo.

Quando la tua chioma è a rischio, affidati sempre ai veri professionisti del settore come l’hair stylist a Milano Carmen Gurnari e il suo staff! Solo così avrai la sicurezza di mettere in ottime e amorevoli mani la salute dei tuoi capelli.

Negli ultimi anni si sta assistendo a un’attenzione sempre crescente per i prodotti naturali ed ecosostenibili, ecco perché i primi consigli di Carmen sono proprio relativi i rimedi naturali per capelli secchi

Il primissimo consiglio che ti vuole dare Carmen riguarda i trattamenti a cui sottoponi la tua chioma: aspetta sempre un po’ di tempo tra una tinta e l’altra per non stressate troppo i tuoi capelli. Se non sai quanto tempo lasciar trascorrere tra un colore e l’altro affidati a Carmen e al suo staff: analizzando la condizione dei tuoi capelli, l’hair stylist Carmen Gurnari ti fornirà il consiglio migliore.

Passiamo al secondo importante consiglio: la temperatura dell’acqua. Per quanto possa sembrare banale, è molto importante non lavarsi mai i capelli secchi con acqua bollente, perché può rivelarsi estremamente dannosa per il cuoio capelluto. Opta per un calore meno intenso o, magari, per semplice acqua tiepida: una piccola accortezza per la quale la tua chioma ti sarà molto riconoscente!

A questa piccola attenzione si aggiungono tutti i prodotti professionali e i trattamenti per capelli secchi nostro salone di parrucchieri a Milano siamo provvisti dei migliori prodotti per capelli secchi, prodotti che vengono consigliati e utilizzati con grande professionalità: una perfetta cura per capelli secchi.

Rimedi naturali capelli secchi da usare a casa tua

Rimedi naturali capelli secchi da usare a casa tua Se al momento non hai tempo di recarti nel nostro salone di parrucchieri a Milano, esistono alcune valide ricette che puoi riprodurre direttamente a casa tua per alleviare il problema di capelli troppo secchi, in attesa di un intervento professionale. Poter usufruire di un trattamento per capelli secchi direttamente a casa è un grande vantaggio, soprattutto se hai poco tempo a disposizione!

Una maschera idratante che dona sempre molte soddisfazioni è quella al miele e olio di oliva, due ingredienti che tutti abbiamo in casa. Prepararla è molto semplice: unisci due cucchiai di olio di oliva con un po’ di miele. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo, applicalo sui capelli e lascialo in posa per 15-20 minuti. Risciacqua con abbondante acqua e procedi al lavaggio con uno shampoo non aggressivo.

Un altro valido rimedio capelli secchi è un prodotto completamente naturale che giova da sempre al nostro organismo: il burro di karitè. Conoscerai di certo questo ingrediente presente in tantissimi cosmetici a base naturale.

Grazie al burro di karitè puoi realizzare una maschera molto nutriente: prendine una piccola quantità e riscaldala per renderla facile da usare, applicala sulla lunghezza dei capelli prima dello shampoo e lasciala agire per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo necessario risciacqua e procedi con il normale shampoo, optando sempre per prodotti delicati e mai aggressivi.

Per capelli secchi rimedi naturali sono sempre una manna dal cielo, perché andiamo a sfruttare caratteristiche e proprietà già presenti in ingredienti naturali a vantaggio della nostra chioma. Miele, olio e burro di karitè sono solo un esempio di questi potenti (e anche gustosi!) ingredienti!

Curare i capelli con la professionalità di Carmen e del suo team

Prima di trattare ulteriormente i tuoi capelli duri e secchi, devi lasciare loro il tempo di guarire, proprio come faresti con una qualsiasi malattia. Prendersi cura dei capelli vuol dire optare per rimedi appositi, prodotti professionali appositamente pensati per quel particolare problema.

Non lasciare che la secchezza capelli rovini le tue giornate e, soprattutto, la tua naturale bellezza. I capelli sono un vanto per tutte le donne e siamo orgogliose di sfoggiarli sani, lucenti e ricchi di vita. Come abbiamo visto numerosi sono i rimedi per capelli secchi e alcuni di essi li puoi utilizzare direttamente a casa tua.

Nel salone di parrucchieri Milano di Carmen Gurnari troverai sempre la professionalità e i giusti consigli per prenderti cura dei tuoi capelli. Carmen è sempre a disposizione per esaltare la tua naturale bellezza!

Considerando il periodo che stiamo vivendo, nel nostro salone abbiamo preso tutte le precauzioni del caso per lavorare in completa sicurezza, rispettando le misure igieniche che ci sono state imposte dagli enti preposti. Il tuo appuntamento nel nostro salone deve essere un momento di relax a te interamente dedicato e la tua salute non deve essere messa a repentaglio!

In questi giorni ci stiamo dedicando alle nostre Clienti che, dopo tanta attesa, hanno potuto finalmente tornare a trovarci per un Degradè Joelle, un trattamento capelli sempre molto apprezzato, o magari per un trattamento anticaduta.

Se anche tu desideri voltare pagina e dedicare un po’ di tempo solo a te stessa, contatta il nostro salone e fissa un appuntamento!

Leggi altri articoli

Carrello
Torna in alto